Twitter permette finalmente di inviare messaggi privati a chiunque!

Dopo le molte nuove possibilità offerte da Twitter nel corso degli scorsi mesi, ora il social network permette di inviare messaggi privati diretti a chiunque. Scoprite insieme a noi come attivare la nuova funzionalità!

twitter-dm

Twitter ha testato per moltissimo tempo l’implementazione dei messaggi diretti privati tramite la propria piattaforma. Tale implementazione, seppur in alcuni casi potrebbe essere fastidiosa e poco produttiva, offrirà agli utenti di interagire direttamente con chiunque si voglia contattare privatamente.

Al momento tale funzionalità non è ancora disponibile per tutti gli utenti, ma se volete verificare e provare ad attivarla ecco i semplici passaggi da eseguire: recatevi nell’app Twitter, andate sul vostro profilo, accedete alle impostazioni, selezionate l’account per il quale desiderate cambiare le impostazioni e attivate la funzionalità “Ricevi Messaggi Diretti da chiunque”.

twitterimpost

Attivata la funzionalità, potrete ricevere messaggi privati da qualsiasi utente di Twitter. Per inviare un messaggio diretto ad un contatto che ha attiva la funzionalità non dovrete far altro che cercare la pagina dell’utente ed eseguire un tap sul pulsante apposito.

È davvero molto da apprezzare il fatto che Twitter abbia deciso di non attivare automaticamente la funzione a tutti gli utenti, ma ha lasciato la possibilità di farlo manualmente. Ciò sicuramente impedirà la rapida diffusione di tale possibilità, ma preverrà la ricezione di molti messaggi di spam che avrebbero potuto intasare l’account degli utenti più noti sulla piattaforma.

Twitter sta evolvendo sempre più e, grazie al duro lavoro fatto, sta diventando una piattaforma sempre più diffusa e amata dagli utenti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News