Come trasferire contatti dalla SIM ad iPhone

Scopriamo in questa guida come fare a trasferire contatti dalla SIM alla rubrica dell’iPhone salvandoli quindi su iCloud.

trasferire contatti da sim a memoria iphone

I contatti e i numeri telefonici sono fondamentali su smartphone e telefoni cellulari e da sempre la rubrica è stata utile a salvare i numeri di tutte le persone che conosciamo. Nel tempo siamo passati dal salvataggio su SIM a quello su telefono, per poi passare al salvataggio su Cloud, che sia quello di Apple o quello di altri produttori. E se con il salvataggio su Cloud possiamo facilmente trasferire i contatti da un telefono all’altro e accedervi anche da web, con la SIM non è possibile e sarà necessario salvare i contatti che risiedono sulla schedina.

Spesso quindi si ha la necessità di trasferire contatti e numeri telefonici dalla SIM all’iPhone. Fortunatamente, quest’operazione è piuttosto facile da eseguire e richiede pochi passaggi. Scopriamo quali di seguito nella nostra guida.

Per iniziare, bisognerà recarsi all’interno delle Impostazioni di iOS e poi scorrere fino alla sezione Contatti. Ora, insieme ad una serie di opzioni utili alla gestione dei contatti, a Siri e al loro ordinamento, troveremo il comando che ci interessa per il trasferimento. Infatti basterà toccare sul pulsante “Importa contatti SIM” in modo da far partire il trasferimento dei numeri dalla SIM all’iPhone e quindi di conseguenza ad iCloud se lo abbiamo attivato o su un account terzo come ad esempio Google.

gestione contatti iphone trasferire da sim

Una volta fatto partire, il trasferimento viene completato in pochi secondi o addirittura attimi se ci sono pochi numeri. In questo modo, quindi, trasferire contatti diventa un procedimento molto semplice che aiuta gli utenti che non riescono più a trovare i numeri presenti sulla SIM dopo aver cambiato smartphone in quando l’iPhone non li legge di default all’interno della rubrica e non presenta nemmeno una sezione dedicata.

In futuro tutto questo potrebbe scomparire con l’avvento delle e-SIM però ad oggi questa è una delle esigenze più diffuse, soprattutto per chi passa oggi ad uno smartphone.

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo