Surviving High School è un nuovo gioco EA che, riprendendo un po’ le tematiche di The Sims, ci porta all’interno di una scuola americana e saremo noi a decidere come comportarci.
Titolo: Surviving High School. Prezzo: 2,39€. Dimensione: 97.1 Mb. Link AppStore. Fw 3.0
In questo gioco, infatti, saremo noi a dover decidere se diventare dei bulli o dei nerd, se essere la ragazza più in vista o quella tutta casa e scuola. La storia viene modificata man mano in base alle nostre scelte.
Possiamo decidere con chi uscire, rispondere ad una serie di quiz per modificare determinati aspetti della storia, trovare delle scene segrete e modificare il proprio destino.
Ogni settimana la EA rilascerà un nuovo episodio (sempre gratuitamente), proprio come una sorta di show televisivo: in ogni episodio ci saranno determinati obiettivi da compiere, sempre in base alla nostre scelte.
Il primo episodio, che durerà fino a questa sera, si chiama “Mani in Pasta”: un famigerato strozzino sta minacciando la pasticceria in cui lavora Kim. La poverina avrà solo dieci giorni per rimediare tutto il denaro necessario.
I comandi prevedono l’uso del touchscreen per selezionare le varie opzioni disponibili; grafica ben curata, in stile fumetto e audio come sempre ottimo in casa EA.
Insomma, se volete rivivere la scuola come meglio preferite, questo gioco fa per voi, se invece volete prima provarlo gratuitamente, potete scaricare la versione lite.
Il gioco è tradotto completamente in italiano.