Survata: milioni di utenti Android potrebbero scegliere l’iPhone 6

Un nuovo studio condotto dalla società di ricerche Survata ci svela che solo il 5% degli utenti Android passerà ad iPhone 6 nei prossimi mesi. Tuttavia, quella che sembra una piccola percentuale, potrebbe essere un grande affare per Apple.

iphone-6-apple-store-display-concept-2

Dallo stesso studio, ad esempio, scopriamo che solo il 6% degli utenti BlackBerry passerà all’iPhone 6 nei prossimi mesi, ma ovviamente questo non significa che numericamente ci saranno più utenti BlackBerry rispetto ad Android che sceglieranno il dispositivo Apple.

Android ha attualmente oltre 1 miliardo di utenti in tutto il mondo, e anche se “solo” un 5% passera ad iPhone 6, significa che oltre 50 milioni di persone acquisteranno lo smartphone Apple nei prossimi mesi. Se aggiungiamo che l’iPhone avrà un prezzo che oscillerà tra i 650 e gli 850 dollari in tutto il mondo, si capisce che questo passaggio di utenti Android si trasformerà in un grandissimo affare per Apple.

Tra l’altro, oltre a questo 5%, ben il 12,4% degli utenti Android è ancora indeciso, ma potrebbe comunque scegliere l’iPhone 6 in futuro.

[√ia]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News