Su iOS 8 puoi nascondere le foto più imbarazzanti in Immagini (e recuperare quelle eliminate)

In aggiunta alle più importanti novità, ossia quelle annunciate dalla stessa Apple nel corso della conferenza d’apertura della WWDC, è stata scoperta una nuova funzione all’interno della già migliorata app Immagini: adesso, infatti, potrai nascondere le foto più imbarazzanti senza cancellarle del tutto. Vediamo come.

Screen-Shot-2014-06-05-at-15.01.18-640x566

In iOS 8, all’interno della nuova app Immagini, arriva una nuova ed interessante funzione, ossia la possibilità di nascondere le foto. Si, avete capito bene. Ora potrete nascondere quelle imbarazzanti immagini che non volete far vedere alla mamma, ai colleghi o alla fidanzata mentre spulciano nel vostro telefono. Ma come si fa?

Basterà premere su una foto e tenere premuto su di essa per qualche istante, fino a quando non comparirà il menu che solitamente ci consente di copiare una foto (ad esempio per incollarla in una mail). Su iOS 8, questo pulsante sarà accompagnato  dal pulsante “Nascondi” che ci consentirà, appunto, di nascondere la foto in questione. Premendo su di esso, prima di procedere, verrà chiesto di confermare ulteriormente l’operazione. Da quel momento in poi, la foto sarà presente sul dispositivo ma verrà nascosta dai Momenti, dagli Album e dalle altre sezioni di Immagini.

Insomma, adesso non avete davvero più nulla da temere. Le vostre foto più imbarazzanti potranno essere nascosti all’occorrenza.

Un’altra funzione, consente di recuperare le immagini cancellate per sbaglio, che ora vengono conservate in un’apposita cartella. Da quella cartella è possibile recuperare le immagini che rimarranno salvate solo per un certo periodo di tempo.

Via – iDB

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News