Space Invaders, l’originale ora su iPhone e iPod Touch

Chi non ricorda Space Invaders, il famoso videogioco degli anni ’70 e ’80, che ci ha fatto passare tante ore nelle sale giochi a sfidare gli amici e marinare la scuola, presi completamente dalla frenesia di abbattere più astronavi possibile e stabilire il record di punteggio?

Titolo: Space Invaders          Prezzo: 3,99€          Dimensioni: 2.8MB         Link App Store

Ora Taito rilascia lo storico Space Invaders in versione per iPhone e iPod touch, ricostruito “filologicamente” per i dispositivi Apple.

Nel curare il porting del videogioco Taito ha prestato un’attenzione quasi “maniacale” alla riproduzione virtuale sullo schermo touch degli stessi controlli che caratterizzavano le macchine su cui girava all’epoca Space Invaders:  il joystick e il grande bottone rosso per sparare.

Per chi, più giovane o semplicemente avverso ai controlli del vecchio tipo, non volesse usare il joystick virtuale, Taito mette a disposizione metodi di controllo più adeguati ai tempi e alle risorse del melafonino, come lo spostamento tramite inclinazione o il trascinamento mediante multitouch.

Tutte le caratteristiche del gioco originale sono state fedelmente riportate: ufo originali, tecnica “Nagoya Attack” e possibilità di giocare indefinitamente.

Queste le caratteristiche della versione rilasciata:

  • 3 metodi di controllo (controlli sullo schermo, controlli “tocca e trascina”, controlli “inclina”)
  • 4 modalità schermo (colore, cambia sfondo, Cellofan, Monocromo)
  • extra bonus che includono materiale del gioco originale

Buon divertimento….

Il gioco è disponibile per iPhone e iPod Touch e richiede il firmware 2.1.

via macitynet

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store