Sooner: pianificatore settimanale delle cose da fare

Disponibile già da qualche mese su App Store, oggi vogliamo segnalarvi un’interessante app “to-do” appositamente realizzata per iPhone denominata “Sooner: pianificatore settimanale delle cose da fare”. App Store è pieno di applicazioni simili e spesso non è facile scegliere. Sooner offre sicuramente una grafica nuovo e molto intuitiva. Infatti, tutti gli appuntamenti, impegni, ecc., saranno visualizzabili in una schermata a forma di disco.

Sooner iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Gli autori SMS Services O.o.o. hanno pubblicato su App Store un’interessante app “to-do“, o se preferite, pianificatore settimanale delle cose da fare che vi aiuterà a organizzare le attività e il proprio tempo. Leggendo nella relativa scheda App Store, scopriamo che l’app risulta tra le prime 10 applicazioni per la produttività in 35 paesi, inclusi gli Stati Uniti, il Regno Unito e il Giappone. Purtroppo in Italia non sono ancora stati rilasciati feedback.

Sooner è un pianificatore settimanale delle cose da fare che vi aiuterà a organizzare le attività e il proprio tempo per aumentare –magari– la vostra produttività giornaliera. A prima vista, la grafica utilizzata ricorda molto un “disco orario per parcheggi”. Potete decidere come personalizzare il tutto inserendo le vostre personali voci come –ad esempio– scuola, lavoro, privato, ecc., e per ogni attività è possibile assegnare un colore diverso.

Il “disco” può essere ruotato a piacimento, personalizzare le voci segnandole come “particolarmente importanti”, aggiungere, rimuovere o modificare le attività e tanto altro ancora.

Di seguito le caratteristiche principali:

Prova Sooner in azione e ti renderai immediatamente conto di quanto sia intelligente, intuitivo e pratico. Supporto drag-and-drop universale, senza forme complesse con campi inutili, ma con tante funzionalità:

  • NOVITÀ: pianificazione giornaliera automatica in base alle attività più importanti e urgenti
  • Gestisci i progetti, i gruppi di attività e le sfere della vita: il tutto in un’unica posizione
  • Sincronizza la tua agenda con calendario
  • Imposta le scadenze e i promemoria
  • Pianifica gli eventi e le attività, e imposta la loro ricorrenza
  • Designa i progetti con i colori

Di recente è stato pubblicato anche un update alla versione 1.1:

  • Ottimizzato per l’iPhone 5
  • Pianificazione giornaliera automatica in base alle attività più importanti e urgenti
  • Aggiunte le lingue francese, tedesco, italiano e spagnolo
  • Ottimizzazione delle prestazioni
  • Correzioni dei bug critici
  • Modelli di ripetizione supplementari per gli eventi

Gli autori hanno pubblicato anche un video (durata 1:19 minuti) dimostrativo su YouTube:

Sooner: pianificatore settimanale delle cose da fare ha un peso di 26.1 MB, è stato tradotto in lingua inglese, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad (solo con zoom 2X) e richiede iOS 5.1 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2.69 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store