SNK torna su App Store con Fatal Fury Special

SNK torna su iOS con un nuovo titolo per Neo Geo, un nuovo picchiaduro, che è disponibile da pochissimi giorni su App Store per iPhone: si tratta di Fatal Fury Special, un update della versione Fatal Fury 2, disponibile dal 1993 per Neo Geo e finalmente pronto a conquistare, più di venti anni dopo, anche la piattaforma mobile.

screen640x640

VEDI SU APP STORE

A prima vista, purtroppo, è facile notare che il porting effettuato da SNK presenta alcune lacune che invece era possibile gestire e apprezzare in Garou: Mark of the Wolves e in tanti altri porting per Neo Geo: per esempio il multiplayer che si connetteva con il Game Center e permetteva, quindi, di sfidare qualsiasi altro giocatore in giro per il mondo, è stato sostituito da un troppo limitativo multiplayer con connessione bluethooth, costringendovi quindi a sfidare esclusivamente chi si trova a pochi metri di distanza da voi, sperando di trovare uno sfidante. Compito arduo, soprattutto per noi italiani che siamo abituati a non avere una florida popolazione di videogiocatori attorno a noi.

Inoltre lo stesso gamepad MFi presenta numerosi lag, rallentando di molto l’azione e vanificando quella che poteva essere una grande aggiunta per un picchiaduro che, logicamente, richiama moltissimo le aspettative dei fan che vorrebbero giocarci con un pad degno del genere. In ogni caso queste due rappresentano le lacune più facili da notare e che più fanno storcere il naso, ma di rimando ricordiamo di essere dinanzi a un prodotto SNK, che nella storia del picchiaduro ha sempre saputo dire la sua. Fatal Fury Special non è da meno, perché in aggiunta a tutti i personaggi iconici della serie tra cui Terry Bogard, Andy Bogard e Joe Higashi, i produttori hanno inserito anche altri personaggi noti del loro roster, tra cui Mai Shiranui, Geese Howard e Wolfgang Krauser. Inoltre Ryo Sakazaki, che nel titolo originale era un personaggio nascosto, sarà giocabile sin dall’inizio.

Inoltre il gameplay è agevolato grazie a una nuova features che riguarda i pulsanti d’azione: oltre, infatti, ai quattro tasti che sono figli dell’esperienza arcade del Neo Geo, SNK ha aggiunto un layout con all’interno sei pulsanti, tra cui l’SP, il Simplified Special Moves activation, e l’LS, il Line Sway, così da avere un’esperienza di gioco meno traumatica e più semplice anche per chi si avvicina per le prime volte a un titolo del genere.

Fatal Fury Special è disponibile al prezzo di 3,99 euro su App Store senza acquisti in-app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News