Smoke Screen, la nuova soluzione per il Flash su iPhone?

Chris Smoaks sta lavorando ad un nuovo plugin grazie alla quale sarà possibile visualizzare contenuti Flash su iPhone, iPod Touch ed iPad. Si tratta solo di una prima release, sicuramente da migliorare in seguito, ma fin da ora Smoke Screen fa esattamente ciò che promette.

Anche se al momento funziona piuttosto bene con semplici banner interattivi, abbiamo notato che Smoke Screen si rivela particolarmente lento nella visualizzazione di video o giochi in Flash, specialmente su iPhone 3G ma, considerando che si tratta di un progetto relativamente maturo, è un inizio che lascia ben sperare.

Vi starete chiedendo, adesso, quale sia il funzionamento di Smoke Screen. Scopriamolo insieme attraverso le parole di Simon Willison:

Smoke Screen verrà eseguito interamente nel proprio browser, sarà in grado di leggere i binari SWF e decomprimerli, estrarrà le immagini e l’audio embedded per trasformarli in dati codificati Base64. Il tutto verrà poi ricomposto e fornito all’utente sottoforma di SVG animate.

Su smokescreen.us sono disponibili alcuni esempi di banner da visualizzare sui dispositivi.

Eccovi inoltre un video dimostrativo di Smoke Screen in funzione su iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News