Siri “ammette” che presto parlerà anche il Giapponese

Come vi avevamo già accennato diversi giorni fa attraverso un articolo, sembra che sia arrivata la conferma ufficiale, se così si può definire, sul fatto che presto Siri parlerà anche il Giapponese, e a confermarlo è lo stesso assistente vocale targato Apple.

La notizia rivelava la possibilità che Apple fosse già al lavoro su un aggiornamento che avrebbe permesso a Siri di comprendere Russo e Giapponese, in aggiunta a quelle attualmente compatibili, ovvero Inglese, Tedesco e Francese. A tal proposito, sembra che a confermarlo sia stato lo stesso Siri: chiedendo i linguaggi supportati, come vedete nell’immagine, infatti, questo risponderà inserendo il Giapponese tra quelli fino ad ora conosciuti, nonostante attualmente non sia disponibile.

Non sono disponibili notizie su quando invece verrà implementata la lingua italiana, ma a detta di Apple questa dovrebbe essere aggiunta durante il 2012, per cui non è escluso che dopo il Giapponese ed il Russo, ad essere introdotta sia proprio la lingua italiana. Come si evince sempre dallo screenshot, Siri risponde di star studiando altre nuove lingue, lasciando ben sperare.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News