Ric Rococo: International Art Thief, la recensione

Come vi abbiamo anticipato in anteprima, da poche ore è disponibile su AppStore il gioco “Ric Rococo: International Art Thief” che ci mette nei panni di un ladro di opere d’arte.

artthief_iphone

Titolo: Ric Rococo: International Art Thief. Prezzo: 2,39€. Dimensione: 6.6Mb. Link AppStore. Fw 2.0

Questo titolo è la versione ufficiale dell’omonimo gioco in flash.

Lo scopo è quello di rubare i più importanti quadri del mondo, entrando dei musei e cercando di non farci scoprire dalle guardie o dalle telecamere di sorveglianza.

artthief_iphone_0410

I livelli da superare sono 10 ed ognuno è dedicato ad una particolare tipologia di quadri: il primo livello agli impressionisti, il secondo ai surrealisti e così via. Tutti i quadri presenti nel gioco esistono e sono riprodotti in maniera tale da poter essere riconosciuti.

artthief_iphone_0409

Ogni livello ha un obiettivo in termini di valore dei quadri, ad esempio nel museo degli impressionisti dovremo rubare quadri per un valore pari a 8,5 milioni di dollari entro 90 secondi.

artthief_iphone_0415

artthief_iphone_0417

Prima di iniziare a saccheggiare il museo possiamo visualizzare la mappa (accessibile comunque in qualsiasi momento) che risulta molto utile per conoscere il valore di ogni quadro, dato che quelli più facili da prendere valgono meno.

artthief_iphone_0422

artthief_iphone_0418

Una volta nel museo dobbiamo muoverci utilizzando i due lati inferiori del display per andare a destra e sinistra. Quando ci avviciniamo ad un quadro possiamo cliccare il relativo tasto per prenderlo; a questo punto dobbiamo trovare la finestra più vicina e consegnarlo alla nostra fidata compagna.

artthief_iphone_0414

artthief_iphone_0413

artthief_iphone_0411

I livelli saranno però pieni di insidie, come guardie e telecamere che dovremo evitare per non essere acciuffati, ma anche di luoghi utili per nasconderci o scappare (vedi ascensori).

artthief_iphone_0421

International Art Thief è davvero un bel gioco, graficamente apprezzabile e fluido, con un buon comparto audio ma soprattutto con una struttura di gioco varia ed ottimamente realizzata: i livelli sono vari e non facili da superare e garantiscono circa 4 ore di gioco.

VOTI

Audio: 6,5
Gameplay: 8

Grafica: 6,5
Longevità: 7
Compatibilità iPhone: 7.5

Totale: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store