Pusher: avere Installer senza effettuare il jailbreak su iPhone

Pusher è un programma per Mac (e presto anche per Windows) che consente di avere Installer su iPhone, senza necessità di effettuare il jailbreak.

Molti utenti non hanno alcuna intenzione di “jailbreackare” il proprio dispositivo, vuoi per non rischiare di perdere la garanzia, vuoi perchè desiderano avere un iPhone “originale”.

Da oggi, per loro, è possibile avere Installer, e molte delle applicazioni relative, semplicemente usando l’applicazione Pusher, disponibile solo per Mac (la versione per Windows sarà rilasciata tra pochi giorni) e scaricabile da qui.

Tutto quello che bisogna fare è lanciare Pusher e seguire le poche indicazioni a video, in modo che dopo pochi minuti avrete Installer sul vostro iPhone. Se dopo il lancio esce un messaggio di errore, allora ripetete l’operazione.

Il programma è compatibile con tutti gli iPhone, 2G e 3G, con firmware 2.0, 2.1 e 2.2. Con questa versione, però, non potranno essere installate quelle applicazioni di sistema come OpenSSH o BSD SubSystem, mentre tutte le altre funzioneranno correttamente (Snapture, Kate, ecc…).

Ricordiamo che questo metodo rende impossibile una futura installazione di Cydia, se non dopo un ripristino dell’iPhone.

UPDATE: BigBoss ha da poco scritto un articolo in cui sconsiglia Pusher, perchè non consente di installare Cydia. Questo è vero, ma è pur vero che Pusher non va considerata un’alternativa al jailbreak del DevTeam (che rimane di gran lunga il migliore!), ma una SOLUZIONE per tutti gli utenti che non vogliono rischiare di avere problemi di garanzia con il loro dispositivo. Nello stesso articolo, BigBoss afferma che anche Pusher va ad invalidare la garanzia (vero!) e che, proprio come con Cydia, un eventuale ripristino la renderebbe di nuovo valida. 
Questa ultima affermazione non è vera, perchè, come mi hanno confermato vari amici che lavorano in centri Apple, del jailbreak tramite PwnageTool e simili rimane comunque una traccia, proprio perchè interviene sui file di sistema dell’iPhone, cosa che, invece, non fa Pusher, di cui non rimane nemmeno l’ombra dopo un ripristino. 

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hack & Mod