ProCollage: app per collage fotografico su iPhone

“ProCollage” è una delle ultime nate in casa SOFTEASE TECH CO., LIMITED, un’app per tutti coloro che desiderano realizzare collage fotografici in mobile direttamente su iPhone. Risulta disponibile unicamente in lingua inglese ma grazie ad un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, anche i meno esperti riusciranno facilmente ad utilizzare tutte le funzionalità disponibili.

ProCollage iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Da SOFTEASE TECH CO., LIMITED arriva su App Store la nuova app ProCollage, interessante software dedicato al collage fotografico su iPhone. Per chi ancora non ne fosse a conoscenza:

Il termine collage (dal francese) indica la tecnica utilizzata per la realizzazione di opere di ogni livello prodotte per mezzo di sovrapposizione di carte, fotografie, oggetti, ritagli di giornale o di rivista. Con il tempo il termine ha iniziato ad indicare non solo la tecnica ma anche le opere stesse per metonimia. [wiki]

Su iPhoneItalia abbiamo avuto modo di testare altre app simili come, ad esempio, “Layout”, di cui vi abbiamo parlato qui. Tornando all’app di oggi, anche ProCollage svolge egregiamente il proprio lavoro di collage fotografico, permettendovi di scegliere tra una serie di template già predisposti. Una volta installata non bisogna fare altro che consentire l’accesso al rullino fotografico, selezionare le foto da utilizzare e procedere con la creazione del collage.

Nella modalità Template, le foto selezionato possono essere scambiate di posizione, abbiamo la possibilità di modificare i bordi e gli angoli, modificare il colore dello sfondo. Nella modalità FreeStyle, invece, troviamo alcuni simpatici temi da utilizzare come sfondo per i nostri capolavori. Infine troviamo la modalità Stitch in cui è possibile posizionare in sequenza (orizzontale o verticale) le nostre immagini.

L’app permette di selezionare un massimo di 9 foto per ogni collage, supporta fino alla definizione 1800 x 1800 pixel e consente di utilizzare i seguenti formati 1:1, 2:3, 3:4, 3:2, 4:3. Soddisfatti del risultato ottenuto, possiamo pubblicare il tutto su Facebook, Twitter, Instagram, inviare una mail oppure salvare una copia nel nostro rullino fotografico su iPhone.

ProCollage iPhone pic1

ProCollage ha un peso di 26.5 MB, è stato sviluppato unicamente in lingua inglese, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad (solo con grafica zoom 2x) e richiede iOS 5.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store