Problemi di chinetosi? iOS 7.0.3 li risolve

Come vi abbiamo segnalato qui, con il nuovo sistema operativo iOS 7, alcuni utenti lamentano problemi di chinetosi (o cinetosi), praticamente i tipici sintomi del mal d’auto per intenderci. Alla base di tale problema pare esserci il nuovo effetto “parrallax” e delle animazioni legato allo zoom in/out. Con la nuova versione 7.0.3, Apple ha introdotto un toggle che consente di ridurre questi effetti.

Cinetosi chinetosi, parrallax

La chinetosi (o cinetosi) è un disturbo neurologico che alcuni provano in seguito a degli spostamenti ritmici o irregolari del corpo durante un moto, ad esempio in altalena, su di una giostra, o durante viaggi con mezzi di trasporto quali nave, automobile, aereo, etc. [Wikipedia]

Apple ha da poco rilasciato la nuova versione iOS 7.0.3, introducendo una serie di novità che potete leggere nel nostro articolo qui. Tra queste, spunta un nuovo toggle che consente, appunto, di disattivare… o meglio, di ridurre drasticamente gli effetti incriminatori che possono causare –a chi soffre del disturbo– la chinetosi.

Basta accedere alle “Impostazioni” –> “Generali” –> “Accessibilità” e disattivare l’apposito toggle. Potete notare la differenza nel video realizzato da iDownloadblog.com.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News