Ping e Facebook – Confusione nel rapporto tra i due servizi

Apple, in occasione della presentazione di iTunes 10, ha contemporaneamente lanciato un nuovo social network a tema musicale chiamato Ping, che andrà ad appoggiarsi direttamente alla nuova versione di iTunes. Al momento del lancio, a chi richiedeva l’iscrizione, si presentava un’opzione grazie alla quale sarebbe stato possibile visualizzare chi dei propri amici di Facebook possedesse già un account su Ping. Allo stato attuale, invece, tale funzione sembra essere misteriosamente scomparsa.

Nel corso della giornata di ieri è stato segnalato da molti utenti un probabile malfunzionamento della funzione sopraccitata – chiamata nel dettaglio Facebook Connect –  in quanto, a molti, la ricerca non portava ad alcun risultato. La scomparsa di questa funzione è stata tanto repentina da non aver permesso ad altrettanti utenti di accorgersi che essa fosse stata, seppur per poco tempo, presente. Per ora non sono ancora chiari i motivi che abbiano causato questo curioso episodio.

Per quanto riguarda i rapporti tra Apple e Facebook, All Things Digital ha avuto modo di scambiare due parole con il CEO di Apple Steve Jobs. Dalle sue stesse parole si ricava che in effetti Apple avrebbe tentato di raggiungere alcuni accordi con il celebre social network su elementi non meglio specificati, senza giungere ad alcun reale risultato in quanto Facebook avrebbe richiesto condizioni incompatibili con le possibilità dell’azienda di Cupertino.

[via]

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News