Pigeons, affidiamo i nostri messaggi ai piccioni viaggiatori – la recensione di iPhoneItalia

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell’applicazione Pigeons, un nuovo social network che permette di scambiare messaggi con altri utenti affidandoli a dei piccioni viaggiatori digitali. Abbiamo provato l’applicazione per alcuni giorni e oggi andiamo a proporvi la nostra recensione di questo software.

Tutto inizia, come sempre, con una schermata di registrazione. Appena lanciata Pigeons dovrete inserire i vostri dati che utilizzerete per accedere a questo particolare social network. Basteranno pochi minuti per compilare tutti i campi richiesti ed iniziare ad interagire con i piccioni viaggiatori virtuali. Successivamente il processo di login sarà ancora più semplice ed immediato.

Effettuato l’accesso, vi ritroverete dinanzi alla schermata principale di Pigeons. Da qui potrete spostarvi in una qualsiasi delle cinque sezioni dell’applicazione, che includono:

  • Send Pigeon, per inviare un nuovo piccione viaggiatore verso mete sconosciute;
  • Received, per visualizzare i piccioni viaggiatori che vi sono stati inviati da un qualsiasi remoto angolo della terra;
  • My Pigeons, per scoprire i vostri piccioni viaggiatori;
  • World, per visualizzare su una mappa da dove arrivano i piccioni viaggiatori che avete ricevuto;
  • Preferences, per modificare le impostazioni dell’applicazione.

Quando vorrete spedire un nuovo piccione verso mete sconosciute, non dovrete far altro che premere su “Send Pigeon” e scegliere se condividere un’immagine presente nella libreria fotografica o se scattare una foto al momento. Una volta legata l’immagine alla zampetta del volatile virtuale, potrete aggiungere anche la vostra posizione geografica così come un breve commento per l’ignoto destinatario che riceverà il messaggio. Per ogni Pigeons che riceverete il vostro iPhone vi invierà una notifica push.

L’idea alla base di Pigeons è davvero interessante: ovviamente questa applicazione non può essere utilizzata per “chattare” con i propri amici, ma inviare e ricevere immagini a/da utenti sconosciuti può essere divertente. Se siete interessati, potete acquistare Pigeons dall’App Store al prezzo di 0,79 euro cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store