Persone Correlate, una nuova funzione dell’applicazione Contatti di iOS 5

Un’altra interessante funzione scoperta all’interno dell’applicazione Contatti di iOS 5 riguarda la possibilità di aggiungere, se lo vorrete, le Persone Correlate alla vostra rubrica indirizzi. Vediamo insieme il funzionamento di questa nuova caratteristica.

Il campo Persone Correlate è disattivato di default ma può essere abilitato semplicemente cliccando sul pulsante per aggiungere un nuovo dettaglio del contatto e quindi cliccando sulla medesima voce all’interno della scheda profilo. All’interno di Persone Correlate sono disponibili diversi gradi di parentela (madre, padre, nonno, sorella, fratello, figlio, amico, ecc) che potranno essere selezionati dall’utente in maniera del tutto libera dall’utente. Possono essere aggiunte anche delle etichette personalizzate (quali capo, dirigente, proprietario, ecc) o un URL.

Oltre ai contatti Twitter, Facebook, LinkedIn, MySpace e Flickr, in iOS 5 si aggiunge quindi questa nuova funzione per completare al meglio il profilo dei propri amici all’interno dell’applicazione Contatti. Il tutto potrà poi essere sincronizzato tramite iCloud con gli altri dispositivi iOS associati al proprio Apple ID ed ovviamente anche con il computer.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS