Peggle disponibile su AppStore

Su AppStore è disponibile l’annunciato gioco Peggle, uno dei titoli per console più apprezzati negli ultimi anni. Eccone una recensione.

peggle-1

Titolo: Peggle. Prezzo: 3,99€. Dimensione: 10.2 Mb. Link AppStore. Fw 2.1

Lo scopo del gioco è quello di colpire i pioli arancioni usando la pallina della quale dobbiamo regolare sia la direzione che la forza, sparandola dall’apposito cannone posto in alto. La bravura del giocatore sta nel saper sfruttare i rimbalzi e usare il minor numero di palline per completare il livello.

peggle-2

In basso abbiamo un secchio che si muove a destra e sinistra: se una pallina fortuitamente o volutamente va a finire in questo secchio, allora guadagneremo un’ulteriore pallina, altrimenti, se cade e finisce di rimbalzare, dobbiamo spararne un’altra.

peggle

Una volta colpiti tutti i pioli arancioni il quadro si trasforma, consentendoci di guadagnare ancora più punti.

Possiamo giocare sia in modalità Avventura che in partita veloceo. Nella prima possiamo sfruttare le abilità di un Gran Maestro: nel gioco ne incontreremo vari (molti da sbloccare finendo i vari livelli), ognuno con particolari poteri. Una volta completati tutti i livelli (55), abbiamo la possibilità di giocare altre 75 sfide.

peggle-3

E’ anche presente la modalità duel per sfidare gli amici o il computer.

Tra le funzioni principali ricordiamo anche la possibilità di ascoltare la propria musica e di salvare i tiri più belli.

Questa versione per iPhone è del tutto identica alle altre disponibili per Nintendo DS, iPod, Xbox ed altre console, per cui se avete già provato questo gioco sappiate che non cambia nulla. Per tutti gli altri rimane un titolo da provare e di cui non vi annoierete tanto facilmente.

Da questo link è possibile scaricare la demo gratuita per Pc e Mac.

Voto: 8

Offerte Amazon di oggi
Applicazioni App Store