Pebble sarà compatibile con iOS 7

Durante un evento tenutosi nella giornata di ieri, Pebble ha presentato tutte le novità che saranno presto integrate nell’omonimo smartwatch che tanto successo sta riscuotendo, soprattutto negli Stati Uniti.

photo-main

Pebble è un orologio in grado di interfacciarsi con l’iPhone per mostrare una serie di funzioni. I tasti hardware laterali rispondono bene ai comandi e la qualità del display è ottima, con una retroilluminazione uniformemente diffusa e che si accende toccando il quadrante. Gli utenti possono gestire le varie funzioni dello smartwatch utilizzando gli appositi tasti per la navigazione a scorrimento, utili per passare da un menu all’altro o per tornare indietro nella selezione. Pebble può collegarsi via Bluetooth con l’iPhone e fornire informazioni quali il testo si SMS ricevuti, anteprime di messaggi e-Mail, notifiche varie (chiamate, Facebook, Twitter) e così via.

Pebble sarà presto compatibile con iOS 7 e gli sviluppatori potranno usufruire del nuovo SDK 2.0 in grado di assicurare nuovi strumenti per creare app native da installare sullo smartwatch.

Con la compatibilità ad iOS 7, il Pebble potrà ricevere un numero superiore di notifiche dall’iPhone, oltre alle classiche chiamate, messaggi ed e-mail. Ad esempio, sul quadrante sarà possibile visualizzare tutte le notifiche che compaiono nel Centro Notifiche di iOS 7, da qualsiasi app esse provengano. L’utente potrà quindi leggere sullo smartwatch le notifiche ricevute tramite Facebook, Twitter, Calendario, Dropbox, Whatsapp e così via.

Inoltre, gli sviluppatori potranno godere delle nuove API 2.0, con possibilità di creare app compatibili con iOS e Android. Le nuove app potranno interfacciarsi direttamente su internet per scaricare informazioni (ad esempio meteo), potranno accedere all’accelerometro per monitorare le attività sportive e potranno salvare punteggi e record di giochi.

Ricordiamo che al momento Pebble non supporta la lingua italiana e che è venduto solo negli USA, tramite diversi siti di e-commerce che spediscono anche in Italia.

L’applicazione per gestire lo smartwatch Pebble da iPhone è disponibile gratuitamente su App Store.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News