PayPal consentirà presto i pagamenti tramite Touch ID, grazie ad iOS 8

Il Touch ID è finalmente aperto e utilizzabile anche da sviluppatori di terze parti e PayPal, subito dopo la presentazione di iOS 8, ha annunciato di essere già al lavoro per portare i pagamenti tramite Touch ID anche su iPhone, dopo che l’azienda li aveva introdotti recentemente sul nuovo Galaxy S5 di Samsung.

Schermata 2014-06-06 alle 00.01.40

Nella giornata di ieri, un team di sviluppatori di PayPal ha partecipato alla sessione dedicata al Touch ID della WWDC 2014 di Apple a San Francisco. La notizia è stata riferita direttamente da una fonte di PayPal ad iClarified. “Sembra abbastanza semplice utilizzare le API, ma siamo ancora all’inizio” avrebbe dichiarato l’informatore.

Sicuramente PayPal è una delle aziende più interessate al Touch ID e alla recente apertura di Apple nei confronti degli sviluppatori, dato che sarà possibile raggiungere un ulteriore livello di sicurezza nello scambio di somme tramite questa tecnologia. Ancor più interessante è, inoltre, il fatto che Apple potrebbe presto montare un Touch ID su tutti i prossimi dispositivi iOS e che la maggior parte delle applicazioni potranno usufruire del riconoscimento delle impronte digitali per confermare l’accesso a determinati servizi. Non solo PayPal, quindi, ma anche app come WhatsApp, Facebook, Twitter e tante altre ancora potrebbero presto dire addio alle password e sostituirle del tutto con il Touch ID.

Attualmente, invece, il Touch ID è utilizzato solo per sbloccare l’iPhone e per completare acquisti sugli Store di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News