Nuove schematiche mostrano “Phosphorus”, il processore M7 di nuova generazione [AGGIORNATO]

Alcune nuove schematiche trapelate in rete confermano l’esistenza del processore M7 di nuova generazione, nome in codice “Phosphorus”.

M7101013

 

AGGIORNAMENTO: sembra che le schematiche non mostrassero altro che un sensore in grado di rilevare la pressione barometrica. E’ possibile che tale feature sia presente sull’iPhone di prossima generazione.

Il processore M7 è stato presentato da Apple insieme all’iPhone 5s, ma la compagnia californiana starebbe lavorando su una nuova versione di tale chip, il cui nome in codice sarebbe “Phosphorus”. Le schematiche sono state pubblicate da GeekBar ma è importante notare come difficilmente il nome in codice venga mantenuto al momento del rilascio, trattandosi probabilmente di un identificativo interno.

phosphorus_m7

La nuova unità sembra essere in grado di comunicare con un accessorio esterno, mantenendo le funzionalità di pedometro e rilevatore di movimento presenti sull’attuale M7. E’ possibile, quindi, che i nuovi iPhone siano in grado di comunicare con dispositivi dedicati alla salute e al fitness esterni con una modalità a basso consumo energetico, senza necessariamente utilizzare il chip A8. Tale feature potrebbe quindi rappresentare una nuova conferma dell’esistenza del tanto discusso iWatch, che potrebbe così sincronizzarsi facilmente con il nostro iPhone, inviando dati su pressione e glucosio.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push