Novità per l’App Store: arriveranno i video e i bundle di applicazioni

Mai come quest’anno, il WWDC è stato incentrato soprattutto sulle novità per gli sviluppatori e l’App Store. Tra queste, ci sono una serie di interessanti feature che verranno presto integrate sullo store.

screenshot-2014-06-02-14-26-44

Il nuovo App Store consentirà di sfruttare la funzione “Explore”, utile per trovare in modo più veloce app specifiche. Questa funzione tornerà particolarmente utile ai nuovi utenti che per la prima volta accedono allo store e si affiancherà alla nuova sezione “Editor’s Choise” che sarà notevolmente migliorata . Sarà poi migliorata anche la ricerca, con tag e parole chiave per identificare le varie app. Un’altra novità è la possibilità di acquistare gruppi di applicazioni a prezzi scontati: lo sviluppatore, ad esempio, potrà offrire tre suoi titoli ad un prezzo ridotto rispetto all’acquisto delle singole app (pensate ad un offerta di Gameloft dedicata a tutta la serie Gangstar…).

Featured6-642x427

Nelle schede applicazioni, gli sviluppatori potranno inserire anche un video che mostra il funzionamento dell’app o del gioco. Infine, la piattaforma di testing TestFlight sarà completamente free.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev