Noob’s Corner: chiedere il rimborso per gli acquisti su App Store

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, cioè principiante), in cui inseriremo articoli e guide per imparare a gestire al meglio le funzionalità di base dell’iPhone. Ovviamente si tratta di una sezione interessante per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base, prima di passare ad un livello superiore. In questo articolo vedremo come chiedere un rimborso ad Apple relativo agli acquisti effettuati tramite App Store.

Il rimborso può essere richiesto ad Apple nel caso in cui abbiate effettuato un acquisto per sbaglio, oppure nel caso in cui la descrizione dell’app era fraudolenta (quindi prometteva funzioni non veritiere) o ancora quando l’app non funziona.

Ecco come fare per chiedere il rimborso:

1. Aprite iTunes e accedete con il vostro ID Apple

2. Ora selezionate la voce “Visualizza Account” dalla sezione Store di iTunes

3. Cliccate su Cronologia Acquisti

4. Adesso avete la lista di tutte le app acquistate. Cliccate sulla freccia posta a sinistra, relativa all’app di cui volete chiedere il rimborso.

5. Cliccate su “Segnala un problema” ed inserite il motivo della vostra richiesta, con tanto di testo per spiegare meglio il perchè state chiedendo un rimborso. Le opzioni sono:

  • Ho acquistato inavvertitamente questa applicazione
  • L’applicazione non funziona come ci si attendeva
  • Quest’applicazione non è compatibile con il mio dispositivo

6. Il supporto Apple vi dovrebbe contattare entro pochi giorni e se la motivazione viene considerata valida, allora provvederà al rimborso.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide