muBlip, fatti trasportare dalla musica e ricorda i passi da seguire

muBlip è un bellissimo gioco di memoria e si è classificato tra i finalisti del IGF Mobile Game (Indipendent Game Festival Mobile).

Scheda AppStore:

Se siete amanti dei giochi di memoria non potete evitare questa nuova applicazione scaricabile da AppStore.  Non conosco giochi simili e quindi non riesco a farvi un paragone con altri ma sono rimasto veramente affascinato. Una volta scaricata ed installata sul vostro dispositivo, appartatevi in una zona silenziosa e tranquilla. Mettetevi comodi e avviate l’applicazione. Suggerisco caldamente di non passare subito ai livelli più difficili, apprendete prima le regole di gioco cliccando su Enter Introduction, scegliete Tutorial 01 e concentratevi sul vostro iPhone e soprattutto, ascoltate la musica. Si perché, il ritmo è fondamentale in questo fantastico game. Cliccate su Play Casual per iniziare:

Come funziona il gioco: quando lo sfondo è rosso allora dovete ascoltare bene il ritmo della musica e ricordare le varie mosse da seguire. Non concentratevi solamente sulla sequenza di mosse perché oltre al corretto ordine dovete partire anche al momento opportuno. Cercate di sentire la musica, concentratevi su di essa. Il resto verrà da se.

Se ad ogni mossa che farete, riuscite a vedere 3 puntini, allora vorrà dire che avete fatto tutto correttamente (almeno per quanto riguarda quel singolo passaggio).

Alla fine del livello, verrà mostrata la percentuale di successo:

Alcune caratteristiche del game:

  • 10 livelli disponibili accompagnati da musiche originali para9;
  • possibilità di scegliere da modalità casuale oppure hardcore;
  • possibilità di apprendere il meccanismo di gioco grazie ad un tutorial;
  • alcuni livelli includono delle mosse con multi-touch.

Gli sviluppatori affermano che ben presto verrà pubblicato un Upgrade con nuovissimi livelli.

Ecco due video che mostrano il game in azione:

Personalmente il gioco mi è piaciuto moltissimo.

Voto 8,5.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store