Modalità Burst: differenza di utilizzo tra iPhone 5s e precedenti modelli

Con iOS 7 Apple ha introdotto la possibilità di scattare una sequenza di foto tenendo premuto il tasto della fotocamera. Tale funzione è presente su tutti i modelli di iPhone, dal 4 in poi, ma sul 5s è molto più avanzata. Scopriamo perchè.

burst

In pratica, la vera modalità Burst è attiva solo su iPhone 5s. Il motivo? Sui precedenti modelli, il tutto è limitato allo scatto in sequenza di una serie di foto: si tiene premuto il tasto della fotocamera, e l’iPhone salva nel rullino circa 3 o 4 foto al secondo. Stop.

Su iPhone 5s, invece, tale funzione è attiva in modo molto più avanzato: intanto il 5s scatta circa 10 immagini al secondo, poi implementa alcune opzioni molto interessanti. Ad esempio, tutte le immagini scattate in questo modo vengono conservate in un unico gruppo di foto, per cui nel Rullino vedremo soltanto un’immagine con la dicitura “Sequenza (numero foto)” che indica quante immagini in Burst abbiamo scattato. A quel punto iOS 7 seleziona l’immagine migliore e la mostra come principale, ma cliccando su “Preferite” potremo selezionare l’immagine che noi desideriamo conservare come principale, con la possibilità di cancellare tutte le altre con un click.

Ad esempio, se facciamo una serie di scatti ad un gruppo di amici, il processore dell’iPhone 5s scarterà di defautl quelle dove ci sono persone con gli occhi chiusi, inserendo come immagine principale un’altra foto venuta meglio.

Insomma, sui modelli di iPhone precedenti abbiamo la semplice possibilità di scattare in automatico una foto dietro l’altra. Su iPhone 5s abbiamo la vera modalità Burst.

Per un approfondimento sulla fotocamera del 5s clicca qui.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone 5s