Microsoft Sway, l’app per creare presentazioni interattive

Microsoft Sway è una nuova app che permette di creare presentazioni interattive e basate sul web, con possibilità di condividerle in modo semplice e veloce.

Schermata 2015-06-26 alle 20.21.19

VEDI SU APP STORE

Il funzionamento è semplice, in quanto basta inserire le immagini, i video e il testo della tua presentazione, e poi il motore di layout incorporato creerà una presentazione interattiva, adatta a qualsiasi schermo. E’ anche possibile modificare direttamente uno sway esistente.

Con Microsoft Sway puoi combinare titoli, testo, immagini e didascalie, e usare la dettatura vocale per aggiungere del testo velocemente. Sulla versione Mac o PC puoi mettere insieme materiale proveniente da OneDrive, dispositivi, social network e dal Web.

L’app consente poi di condividere i tuoi sway sui social network o tramite e-mail per mostrare a parenti, amici, insegnanti e colleghi le creazioni sul Web, senza la necessità di scaricare altro software. Sway facilita il lavoro dell’utente proprio perchè assicura una creazione automatica e interattiva delle singole presentazioni.

Sway ha infatti un motore di progettazione incorporato che integra in un layout coerente contenuti diversi senza che l’utente debba fare nulla. Ti basta scegliere il modello che ti sembra più adatto alla tua creazione per vedere immediatamente il risultato. In pratica, è sufficiente scegliere semplicemente le immagini e il testo da includere e i contenuti verranno formattati automaticamente in base a un modello coerente ed elegante. Per cambiare il layout della tua creazione ti basta toccare il pulsante “Modello”. E’ anche possibile modificare una presentazione automatica, per esempio cambiando la formattazione di un elemento o trascinandolo in un’altra posizione.

Microsoft Office Sway è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store