L’iWatch avrà il suo App Store e le sue applicazioni – Rumor

Il prossimo dispositivo indossabile di Apple, oltre ad iOS, avrà la possibilità di eseguire applicazioni terze e sarà dotato di un proprio App Store. A riferirlo sono diverse fonti vicine ad importanti sviluppatori che avrebbero già ricevuto l’SDK per questo dispositivo.

iwatch-concept-future-011

Un piccolissimo gruppo di sviluppatori, infatti, avrebbe già tra le mani una versione pre-release dell’SDK Apple per dispositivi indossabili. Gli sviluppatori selezionati sono di altissimo profilo e tra questi dovrebbe esserci anche Facebook.

L’SDK sarebbe stato inviato recentemente agli sviluppatori, perché probabilmente Apple vuole mostrare alcune app di terze parti funzionanti sul dispositivo indossabile che verrà presentato martedì.

Anche nel 2008, con la presentazione dell’App Store, Apple aveva prima inviato l’SDK ad alcuni sviluppatori selezionati per mostrare una demo delle app terze sul palco. E lo stesso avvenne nel 2010 con l’iPad.

In ogni caso, questo dispositivo indossabile dovrebbe essere rilasciato solo nel 2015, quindi gli sviluppatori avranno tutto il tempo per progettare, realizzare e migliorare le proprie app.

Questo SDK è ovviamente legato ad iOS 8 e alle nuove API HealthKit e HomeKit. Ci saranno anche le funzioni Continuity e Handoff, oltre ai Widget per visualizzare le notifiche direttamente dal dispositivo. Non mancheranno nemmeno le funzioni di mapping.

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News