LIVE BLOGGING: segui in diretta il Day One dell’iPhone 4 dai nostri inviati a Londra! [FINE LIVE!]

Ci siamo! Siamo finalmente atterrati a Londra, dopo un lungo volo partito da Fiumicino. In questo articolo, che verrà costantemente aggiornato, vi informeremo su tutte le novità!


Gli update saranno pubblicati in alto, per cui aggiornate costantemente la pagina!

ORE 07.59: ragazzi è stata una lunga nottata, ma speriamo di avervi tenuto compagnia in modo simpatico e di avervi fornito tutte le informazioni più interessanti.

Questa prima parte del LIVE finisce qui. Ora è tempo di entrare nell’Apple Store e di comprare l’iPhone 4!

ORE 07.55: CI SIAMO!

ORE 07.50: le file vengono divise. Da una parte quelli che hanno effettuato il preordine online, dall’altra tutti gli altri. Noi, adesso, passiamo da decimi a quarti nella fila dei “non preordini”.

ORE 07.45: iPhoneItalia c’è!

ORE 07.40: arrivano gli stewart, e il nostro “Greco” si prende il caffè…

ORe 06.30: arriva un manager (si spera) che distribuisce soldi per farsi comprare una decina di iPhone 4…

ORE 06.10: uno sguardo alla coda. Sono tutti in piedi!

Ore 06.00: Apple porta i cornetti!

ORE 05.35: arrivano i tecnici Apple che intervistano Alex, il primo della fila!



ORE 05.25: sorge il Sole in quel di Londra, la frenesia sale. Ormai ci siamo quasi…

ORE 05.10: il primo video della mattinata.


ORE 05.00: ormai ci siamo, la gente è sveglia (ma chi ha dormito?) e la fila sempre più lunga!

ORE 02.35: Il Greco mi ha ufficialmente abbandonato! Credo che per preservare lo sblocco dell’iPhone 4 tramite il mio MacBook spegnerò tra qualche minuto, visto che la batteria segna 28% e, come sapete, per attivare il nuovo iPhone avremo bisogno di iTunes. A dopo ragazzi! Vi lascio con una foto emblematica del mitico Greco che dorme.

ORE 02.25: Qui proprio non si riesce a chiudere mezzo occhio! E allora aggiorniamo il LIVE finchè ce la facciamo!

ORE 02.10: Ragazzi eccoci qui finalmente seduti “comodi” sulla nostra GazzettaLetto e stranamente riusciamo a navigare con il wifi dell’Apple Store anche da qui fuori ( fino a un’ora fa nn era possibile, vista la troppa gente connessa probabilmente), e aggiorniamo di persona il LIVE. Che dire? Finora è stato tutto davvero splendido, a partire dal tempo fantastico, insolito per una Londra spesso piovosa, e anche, bisogna ammetterlo, per la compagnia. Il Greco come avete visto è stato davvero una simpatica presenza, per rendere il tutto più esilarante e per strapparvi anche qualche sorriso. Ma sinceramente senza di lui, non avrei potuto fare tutto da solo, soprattutto non avrei potuto lasciare la coda così tante volte per fare le riprese e per ricaricare iPhone e iPad ogni 2-3 ore.

Dunque, ripeto, un’esperienza davvero memorabile, che continuerà, e anzi, raggiungerà naturalmente il massimo tra qualche ora, quando apriranno le porte dell’Apple Store e metteremo finalmente le mani su questo attesissimo iPhone 4. Stay Tuned!! Tra 6 ore faremo l’unboxing in diretta con voi!!! A dopo!

ORE 01.10: ormai mancano poche ore al lancio ufficiale, ed è anche il momento di dormire un po’. Salvo sorprese ci risentiamo alle ore 7 italiane per riprendere con la diretta! Notte a tutti da LONDRA!

ORE 00.55: siamo tornati alla postazione e troviamo la BBC piazzata davanti l’Apple Store!

ORE 00.50: ultimo pasto prima di un meritato riposo…

ORE 00.38: il clima mondiale si sente, e tanto, anche a Londra!

ORE 00.30: un giro nella Londra notturna, Piccadilly Circus.

ORE 23.50: SHOT by NIGHT!

Il più comodo della fila!

La coda, sempre più lunga!

La cosa più bella di queste esperienze è conoscere gente nuova, come questi due ragazzi Giapponesi arrivati direttamente da Tokyo!

Arrivano i giornalisti vecchia maniera e scrivono l’intervista a mano…

Teloni all’Apple Store!

Il famoso canadese, intervistato da tutti, non ha perso un colpo e non si è mai alzato! Avrà un pappagallo sotto la sedia?

C’è ancora qualcuno che legge libri veri? E l’iPad?

ORE 23.45: facciamo il punto della situazione. Negli utlimi minuti sono arrivate un sacco di persone, ed ora la fila è davvero lunga. In nottata, e soprattutto all’alba, si attende l’invasione!

ORE 23.30: all’interno dell’Apple Store i dipendenti mettono un telone nero epr non far vedere i preparativi in vista del lancio dell’iPhone 4.

ORE 23.10: Apple Store chiuso, fila sempre in aumento, qualcuno che dorme già…

ORE 22.15: un po’ di ringraziamenti…

ORE 22.00: arrivano i ragazzi di Engadget e distribuiscono t-shirt a tutti, o quasi, i presenti in fila. E i nostri?

ORE 21.45: PIZZA TIME! La pizza è stata preferita al panino di McDonald’s



Ore 21.35: ormai è un tormentone: “Il Greco dov’è?”… questa volta il nostro inviato era dietro l’angolo… in un pub… a bere birra… e vedersi la partita! E la coda? Tranquilli…

ORE 21.20: due chiacchere con l’amico canadese. Cosa farà con il suo “vecchio” iPhone?


ORE 21.10: la gente in fila inizia a mangiare e questo non fa altro che stimolare l’appetito dei nostri inviati. E’ ora di cenare. Pizza o McDonald’s?

ORE 21.00: i nostri inviati si organizzano per la notte. Ecco il Gazzettaletto!

ORE 20.50: ormai manca poco alla chiusura dell’Apple Store e alla lunga notte che ci separa dal lancio dell’iPhone 4. iPhoneItalia vi terrà compagnia, come sempre!

ORE 20.40: “il Greco”, dopo 3 ore di fila, si gode il meritato riposo guardando le partite (si è organizzato davvero bene!). Ma Gigi non è contento!

ORE 20.25: per riuscire a fornirvi un servizio completo, anche questa notte, siamo costretti a ricaricare tutto. Guardate un po’:

ORE 19.50: incontriamo un altro italiano nell’Apple Store, si tratta di Lorenzo da Firenze. Anche lui è un nostro utente, ma non farà la fila. Lui ha già vissuto questa esperienza il 28 maggio, con il lancio dell’iPad.

ORE 19.35: ci facciamo un giro all’interno dell’Apple Store. La gente è tanta e alla fine succede qualcosa all’iPad di Gigi…

ORE 19.20: la stanchezza si fa sentire e l’inviato “il Greco” si legge la Gazzetta…

ORE 18.55: siamo entrati nell’Apple Store per dare uno sguardo in giro e assaporare l’atmosfera unica che solo questi negozi sanno regalare. La gente è tanta, si provano MacBook e iMac, ma soprattutto iPad. Intanto il cartello ci informa di una cosa importante…

ORE 18.35: un ragazzo sfoggia la maglietta con la scritta “Sono stato in coda per ore… e tutto quello che ho ottenuto è questo impressionante iPhone 4″. Lui è il terzo della fila…

ORE 18.30: la fila cresce sempre di più, con ragazzi e ragazze di tutti i tipi… Noi abbiamo la nostra bella postazione, che potete notare nell’ultima foto, zaino blu. Vi piace?

ORE 18.10: Ed ecco arrivare il primo italiano! Viene da Pescara e si chiama Gaetano. Non appena ci ha visti ha subito riconosciuto Gigi e ci ha salutato calorosamente. Lui è 30esimo, sempre un ottimo numero!

Questa diretta sta andando alla grande, vi stiamo fornendo aggiornamenti costanti ed interviste, per farvi vivere a tutti gli effetti questa giornata importantissima per il mondo Apple.

ORE 17.50: Fa caldo, sì. L’Inghilterra ha vinto e in strada si vede sempre più gente. E’ ora di berci su…

ORE 17.45: Breaking News: file anche a New York!

Ore 17.00: La fila inizia da qui. Come vedete il nostro amico canadese è organizzatissimo!


ORE 16.40: Intervista. La TV inglese ha intervistato l’ormai mitico canadese!

ORE 16.30: Arriva la TV!

ORE 16.20: Due geni che si sono premuniti in vista della nottata…

ORE 16.10: Il sole di Londra dal nostro inviato… il Greco “Staffelli”!

ORE 15.30: 10 persone in coda, i primi sono due ragazzi canadesi:


ORE 15:00: Ci siamo!


Tra un’oretta saremo davanti l’Apple Store di Londra per raccontarvi tutto, ma proprio tutto del nuovo iPhone 4 e dell’attesa per il suo lancio ufficiale!

Stiamo infatti per lasciare l’aeroporto di Londra…

Intanto vi invitiamo ad aggiornare questo articolo costantemente, dato che pubblicheremo qui foto e news di questa diretta da Londra!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News