L’iPhone 6 misurerà la pressione, la temperatura e l’umidità grazie a nuovi sensori?

Secondo l’analista Sun Chang Xu, il prossimo iPhone potrebbe integrare nuovi sensori per misurare la pressione, la temperatura e l’umidità del luogo in cui ci si trova, il tutto in tempo reale.

iphone6-concept

Se in un primo momento si era pensato che l’iPhone 6 potesse misurare la “pressione” – intendendo quella corporea dei soggetti – adesso, secondo un nuovo report di G for Games, la pressione originariamente citata dai rumors riguardanti il nuovo iPhone 6 potrebbe non essere quella sanguigna, bensì quella atmosferica, che il nuovo iPhone sarebbe appunto in grado di misurare grazie ad un nuovo sensore integrato. Ma c’è di più. Fonti vicine al “dipartimento dei sensori” in Apple avrebbero confermato che iPhone 6 darà una svolta per quanto riguarda i sensori, utilizzando non solo un sensore per rilevare la pressione, ma anche altri due chip che consentiranno di ottenere, in tempo reale, indicazioni sulla temperatura e sul livello di umidità ambientale.

Questi rumors su un iPhone 6 con più sensori non sembrano campati in aria, dato che Apple ha assunto diversi specialisti per il suo dipartimento dedicato allo sviluppo di nuovi sensori in questi ultimi mesi. L’integrazione tra questi sensori e il dispositivo stesso dovrebbe perfezionarsi con iOS 8, che sarà annunciato a giugno e rilasciato solo a fine anno.

Via: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News