iPhone 5 in avanzata fase di test presso i gestori di telefonia, in scatole sigillate

Secondo quanto riportato dal The Guardian, già da giugno i gestori di telefonia degli Stati Uniti avrebbero iniziato a testare il nuovo iPhone 5 assieme ad alcuni esecutivi di alto rango dell’azienda, sia in strutture private che all’aperto.

I test dell’iPhone 5 sarebbero avvenuti, secondo The Guardian, in modo molto discreto:

Secondo le mie fonti, alcuni avrebbero trasportato delle scatole con all’interno l’hardware del nuovo iPhone per testarne il funzionamento. Si tratta di un importante passo in avanti nel ciclo di rinovamento di qualsiasi telefono. I nuovi iPhone sono stati inseriti in scatole in metallo sigillate in modo tale che i gestori potessero testare il funzionamento della rete e le eventuali incompatibilità. La sicurezza, in questo caso, è andata ben oltre le aspettative; penso che nessuno sia in grado di aprire queste scatole, neanche gli stessi gestori. Inoltre il nuovo iPhone è stato collocato all’interno di un case differente; in questo modo nessuno potrebbe mai scoprire quale sarà il design del prodotto.

Secondo questo report l’iPhone 5 sarebbe ormai entrato nell’ultima fase di test presso i gestori, una fase che potrebbe richiedere solo qualche settimana. Apple sarebbe quindi in tempo per un eventuale lancio del nuovo iPhone a settembre. Per quanto riguarda invece le scatole sigillate per testare l’iPhone 5, evidentemente l’esperienza insegna qualcosa anche ad Apple.

Via – MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News