Le origini del nuovo sfondo dell’iPhone 6

I wallpaper sono diventati una parte importantissima di qualsiasi iPhone, visto che spesso rappresentano la personalità e il gusto di chi possiede il dispositivo. C’è chi sceglie un’immagine dal proprio rullino, e chi invece preferisce una selezione tra le foto proposte da iOS. E tra queste ci sarà presto l’immagine di default che Apple ha scelto per iOS 8.

screen-shot-2014-09-10-at-9-32-54-pm

Si tratta di un’immagine della Via Lattea scattata dal fotografo Espen Haagensen mentre si trovava in Norvegia. Questa foto sarà l’immagine di default in iOS 8 e viene già utilizzata da Apple come sfondo pubblicitario dei nuovi iPhone 6.

Lo stesso Espen racconta che la foto è stata scattata nel dicembre del 2013, durante una gita sulla neve fatta con un gruppo della Norwegian Trekking Association. Ogni anno, questo gruppo di amici prende un treno che, per 6 ore, viaggia verso le montagne innevate, per poi arrivare nel rifugio di Demmevass. Il rifugio si trova in un posto remoto, vicino ad un ghiacciaio. Dopo aver passato un paio di giorni lì, in un periodo magico come quello del Natale, e dopo aver mangiato del buon cibo locale, il gruppo prese la via del ritorno. E fu in quel momento che Espen iniziò a scattare foto della Via Lattea, utilizzando la sua attrezzatura professionale. Inizialmente c’era la Luna piena, ed era difficile scorgere tutte le stelle, ma poi verso mezzanotte la Luna è scomparsa e il fotografo ha potuto scattare queste immagini.

Il rifugio Demmevass è quel piccolo edificio che si vede nella foto originale. Accanto alla foto originale, possiamo vedere il taglio scelto da Apple.

screen-shot-2014-09-10-at-10-08-10-pm

Espen condivise la foto sul portale 500px, catturando l’attenzione di qualcuno in Apple. Un paio di mesi fa, infatti, il fotografo è stato contattato dall’azienda per una proposta di acquisto della licenza, senza però mai dire come sarebbe stata utilizzata la foto. Ovviamente, il fotografo accettò.

Espen è rimasto di stucco quando ha visto la sua foto come immagine di sfondo dei nuovi iPhone 6.

E se vuoi provare subito questi nuovi wallpaper, scarica ora i 15 nuovi sfondi di iOS 8 per il tuo iPhone

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News