L’applicazione Film Completi non è più disponibile su App Store

Era fin troppo prevedibile che l’esperienza dell’applicazione Film Completi su App Store non sarebbe durata molto, e così è stato. Come segnalatoci in giornata dal nostro lettore Giovanni, la nota applicazione che consentiva di visualizzare diversi film completi presenti su YouTube da iPhone e iPad è stata rimossa dallo store di Apple, non sappiamo se in modo permanente o meno.

In mattinata ci è stato segnalato che l’applicazione Film Completi, precedentemente disponibile su App Store al prezzo di 0,79 euro, è stata rimossa dallo store dell’azienda di Cupertino e non potrà più essere scaricata dai nuovi utenti.

Non si conoscono le motivazioni ufficiali che hanno portato alla rimozione dell’app, ma trattandosi di un software che consentiva di visualizzare film anche molto recenti presenti su YouTube, è facile ipotizzare che Apple abbia ricevuto delle segnalazioni e dei reclami da parte dei detentori di diritti sulle pellicole in questione.

Per chi non conoscesse l’applicazione, ricordiamo che Film Completi permetteva di visualizzare film recenti e meno recenti presenti su YouTube tramite un’apposita interfaccia grafica, con tanto di categorie e funzione di ricerca. Per saperne di più sull’applicazione, vi consigliamo di dare uno sguardo alla recensione completa di Film Completi che iPhoneItalia ha pubblicato in questo articolo.

Grazie Giovanni per la segnalazione!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store