L’App dell’anno per iPhone scelta da iTunes Rewind 2010 è… Hipstamatic!

Si tratta proprio di Hipstamatic, l’applicazione che riporta la fotografia digitale ai tempi di quella analogica: è lei ad aggiudicarsi l’importante premio relativo alla migliore app per iPhone dell’anno attribuito direttamente da iTunes Rewind 2010. Visto il notevole traguardo raggiunto da Hipstamatic, non ci resta che andare a descrivere alcune delle principali caratteristiche dell’applicazione nel presente articolo.

Hipstamatic è un’applicazione di genere fotografico che vuole riportare, grazie ad alcune tecnologie proprie della fotografia digitale, il look, lo stile e l’indiscusso fascino di quella analogica. Avrete così modo di realizzare scatti assolutamente attuali che ricordano però, in tutto e per tutto, i tempi passati.

Hipstamatic vi offre infatti la possibilità di applicare, alle vostro fotografie, numerosi “effetti speciali” quali lenti e pellicole particolari, così da creare centinaia di effetti diversi con pochi, semplici tap. Potrete quindi condividere tramite Facebook, Flickr, Tumblr o via Email i vostri piccoli capolavori e partecipare al concorso fotografico mensile organizzato da Hipstamatic stessa.

Oltre agli effetti grafici inclusi nella versione base, sono disponibili diversi Hipstapak, pacchetti che contenenti vari effetti visivi aggiuntivi acquistabili direttamente a partire dall’applicazione stessa. In questo modo, avrete l’opportunità incrementare le vostre possibilità grafico/artistiche.

Insomma, un modo tutto nuovo di interpretare la fotografia da iPhone, uno strumento per riscoprire la propria anima creativa capace di creare piccole opere da condividere con amici e parenti. Tutto questo, al prezzo di 1,59 €, disponibile presso la seguente pagina dell’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News