La produzione di iPhone 5 in ripresa: Apple potrebbe vendere 46.5 milioni di iPhone nel trimestre di dicembre

La produzione di iPhone 5 sarebbe in netta ripresa, nonostante le parole pronunciate dalla Foxconn nei giorni scorsi in merito alle difficoltà riscontrate.

In una nota rivolta agli investitori Saw Wu di Sterne Agee ha rivelato che la produzione di iPhone 5 sarebbe nettamente migliorata rispetto all’iniziale lancio del dispositivo, come riportato da alcune fonti all’interno della catena di fornitura. Questa ripresa avrebbe spinto l’analista a suggerire la possibilità che Apple possa vendere un totale di 46.5 milioni di iPhone durante il trimestre di dicembre, segnalando quindi un rilevante aumento rispetto alle 26.9 milioni di unità vendute durante il trimestre di settembre.

La nota di Wu arriva in seguito alle parole pronunciate dal presidente della Foxconn Terry Gou, che avrebbe a sua volta confermato le difficoltà riscontrate dalla sua compagnia nella produzione dell’iPhone 5 per l’azienda californiana, vista soprattutto l'”enorme domanda”. Una delle principali difficoltà per quanto riguarda la produzione del dispositivo sarebbero presumibilmente il pannello touchscreen con tecnologia in-cell e lo chassis in alluminio dell’iPhone 5, tanto da spingere una fonte interna alla Foxconn a definire l’iPhone 5 il “dispositivo più difficile che la compagnia abbia mai assemblato.”

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News