iWatch: lo smartwatch di Apple in arrivo ad ottobre 2014 con ricarica wireless?

iWatch di Apple potrebbe arrivare a fine 2014. A riportarlo è C Technology, sito cinese che oltre a svelare quello che potrebbe essere il periodo di rilascio del nuovo prodotto, ha anche aggiunto una serie di note tecniche sullo smartwatch di Apple, tra cui la probabile presenza su quest’ultimo della ricarica wireless.

ipod_nano_watchface_wrist-800x411

Secondo il sito cinese C Technology, Apple starebbe pensando di rilasciare l’attesissimo iWatch assieme al prossimo iPhone nell’evento che l’azienda terrà tra poco meno di un anno, ad ottobre 2014. Tuttavia, lo stesso report suggerisce che Apple non avrebbe ancora deciso la dimensione finale dello schermo di iWatch, avendo testato con successo due tipologie di screen differenti; allo stesso tempo, si è detto che la batteria del dispositivo dovrebbe essere da 100mAh e ricaricabile senza fili. I 100mAh lasciano però discutere, dato che il Galaxy Gear di Samsung, criticatissimo per la scarsa autonomia, monta una batteria da 315mAh.

Proprio la durata della batteria è da mesi il problema che ritarda il lancio di iWatch, con i prototipi che non hanno superato le 24-48 ore di utilizzo con un ciclo di ricarica, mentre Apple vorrebbe portare la batteria ad un minimo di 4-5 giorni. Secondo C Technology, l’introduzione della ricarica wireless su iWatch non sarebbe un caso, bensì una via per ostacolare questo problema consentendo più facilmente la ricarica del terminale.

Si dice che iWatch dovrebbe presentare uno schermo di dimensioni comprese tra 1.7 e 1.3 pollici, anche se qualcuno ha addirittura azzardato che potrebbe essere rilasciato in due versioni differenti, una più grande e una più piccola. Il dispositivo dovrebbe integrarsi pienamente con iOS e potrebbe diventare un compagno ideale per iPhone, iPod touch e iPad nel prossimo futuro.

Via – MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News