iPhoneItalia Quick Review: RadioSportiva, All Budget e Xtrail

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di RadioSportiva, l’app ufficiale dell’omonima emittente radiofonica, All Budget, l’app per avere sempre sotto controllo le vostre finanze, e Xtrail, un nuovo software di tracking GPS per percorsi in MTB o bici da corsa.

  • RadioSportiva

VEDI SU APP STORE

RadioSportiva è l’app ufficiale dell’omonima stazione radio che trasmette di calcio e sport. L’emittente nazionale è interamente dedicata al mondo sportivo, più precisamente quello calcistico. Grazie a programmi distribuiti nell’arco della giornata riuscirete a restare sempre aggiornati riguardo tutte le novità che si presenteranno nel tempo.

All’interno del software è possibile trovare 4 differenti sezioni: On Air (il sistema si collega immediatamente al canale dell’emittente e riprodurrà quanto in onda), Notizie (una piccola raccolta di news testuali in grado di raccogliere quanto di più importante in tempi brevi), Frequenze (la lista delle frequenze alle quali connettersi sfruttando la radio FM vera e propria) e Contatti (una serie di indirizzi e numeri di telefono per contattare la redazione).

Per chi fosse interessato, il canale radio può essere ascoltato anche in FM nelle principali città: Milano e centro Lombardia 95.700, Brescia 95.400, Torino 101.500, Genova 105.800, Pisa Lucca Livorno 101.500, Firenze Prato Pistoia 96.400 e 94.200, Bari 100.200, Catania 95.900, Palermo 100.500.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • All Budget

VEDI SU APP STORE

Vi piacerebbe sapere il motivo per cui alla fine del mese vi restano pochi soldi in banca senza aver comprato nulla di eccessivamente costoso? All Budget è l’applicazione creata per aiutarvi a gestire le vostre finanze grazie ad un’interfaccia estremamente semplice e ad una serie di caratteristiche veramente interessanti.

In pochi passaggi potrete tranquillamente inserire transazioni (Spese o guadagni), visualizzare una serie di grafici, creare categorie personalizzate, gestire vari conti, inviare i dati ad un foglio di calcolo di Excel tramite Email, importare altri dati tramite file CSV, visualizzare le transizioni ricorrenti (stipendio, pensione, affitto, mutuo, bollette, multe e quant’altro).

Se tutto questo non vi dovesse bastare, gli sviluppatori hanno inoltre introdotto 3 differenti temi grafici tra cui scegliere, la possibilità di inserire una password per proteggere l’avvio del software e l’inserimento di note per giustificare determinate spese o entrate.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

  • Xtrail

VEDI SU APP STORE

Sull’App Store stanno oramai diventando molto comuni le applicazioni in grado di fornire un metodo di tracciatura GPS utile sopratutto per chi percorre grandi distanze in MTB o bicicletta da corsa. Con Xtrail avrete l’opportunità di tracciare il vostro percorso con una precisione elevatissima e ricevere informazioni riguardanti la distanza percorsa, la velocità, il tempo, le calore bruciate, l’altitudine massima, il dislivello e molto altro.

Al termine della registrazione potrete naturalmente accedere a quanto elencato in precedenza con la possibilità di visualizzare nel dettaglio quanto precedentemente registrato. Oltre a questo esiste naturalmente la possibilità di condividere sui social network il proprio percorso con la mappa dettagliata, ma soprattutto i dati salvati potranno essere condivisi con altri dispositivi tramite iCloud, una funzionalità decisamente interessante che manca in molti altri elementi del settore.

Come tutti i software di questo tipo, l’esecuzione in background consumerà notevolmente la batteria del vostro device. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 3.99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni