dieta iPhoneItalia Quick Review: QRisto, Bibliotext, La mia Dieta Zona

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Oggi vi parliamo di Qristo, per leggere i QR, Dolce Natale, con ricette per dolci natalizi,

Qristo

QRisto è un’applicazione gratuita che permette di leggere i codici QR contenuti in ogni recensione di “Roma nel Piatto”, offrendo pratici servizi di geolocalizzazione, di condivisione commenti e di aggiornamento rispetto a quanto scritto nell’edizione in commercio della guida. I codici possono essere letti sia nell’edizione cartacea che nella versione semplificata presente nel sito www.romanelpiatto.it.

Queste le funzioni attivabili dopo aver scannerizzato il codice:

  • Mostra la mappa: viene indicata la posizione del ristorante su la mappa e da lì, con un semplice click, è possibile calcolare il percorso per raggiungerlo.
  • Vedi la scheda del ristorante: consente la consultazione della scheda dei ristoranti nel sito, in modo da essere informati circa variazioni dell’offerta da parte della redazione di Roma nel Piatto, oltre che leggere i commenti degli altri utenti con la possibilità di lasciare il proprio.
  • Attiva avatar: tramite l’ausilio della fotocamera dell’iPhone/iPod touch, inquadrando l’orizzonte un simpatico avatar mostra quale è la giusta direzione in cui muoversi, oltre ad indicare la distanza del ristorante.
  • Segnala ad un amico: permette di segnalare l’applicazione e/o il ristorante che si sta consultando ad una persona tramite l’invio di una mail già configurata. Può essere un valido strumento per farsi raggiungere in un posto dove ci si trova.

BiblioText

Bibliotext è un applicazione di quasi 6000 messaggi divisi in 5 categorie, che vi permette anche di tenere traccia per ogni messaggio dei destinatari che lo hanno ricevuto, evitando cosi potenziali figuracce.

Aggiungi ai preferiti i messaggi che ritieni piu interessanti per poterli consultare piu rapidamente in qualunque momento.

L’applicazione non necessita di connessione ad internet per essere utilizzata ed al momento i messaggi sono suddivisi in:

– Amore (2200 cca)
– Frasi Celebri (2500 cca)
– Amicizia (730 cca)
– Buonanotte (200 cca)
– Scuse (200 cca)

Se la navigazione ti annoia ti basta entrare nella categoria desiderata e agitare il telefono per far si che il destino ti aiuti ad incontrare il messaggio di cui hai bisogno.

BiblioText è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

La mia dieta Zona

Dieta Zona” è l’applicazione approvata da Barry Sears che ti aiuta a seguire facilmente questo programma alimentare messo a punto in Italia da Gigliola Braga, autrice di diversi bestseller sulla Zona e curatrice di questo progetto.

In pochi passi “La mia Dieta Zona” è in grado di proporti la tua settimana in Zona: hai a disposizione centinaia di menu e ricette semplici e gustose su misura per te, che potrai variare utilizzando oltre 400 alimenti in combinazioni sempre diverse.

  • Puoi associare più ricette per pasto, scegliendo il numero di blocchi per ciascuna ricetta.
  • Puoi bilanciare le ricette in modo semplice e guidato: per facilitarti la vita i quantitativi degli alimenti sono arrotondati ai 5g, tranne nei casi in cui potrebbe comportare un’alterazione nel conteggio dei blocchi.

Se fai attività sportiva “La mia Dieta Zona” ti permette di calibrare in automatico il tuo fabbisogno alimentare.

“La mia Dieta Zona” è un diario interattivo che registra i tuoi progressi (variazione di peso, di massa grassa, di massa magra) e li aggiorna sulla tua bacheca sintetizzandoli in grafici di facile lettura.

“La mia Dieta Zona” ti permette di entrare in contatto, attraverso la community su Facebook, con gli altri zonisti per confrontarti, fare domande e chiedere consigli. Potrai inoltre interagire direttamente con Gigliola Braga. Riceverai periodicamente un consiglio pratico, un aiuto, un approfondimento per seguire correttamente la tua Zona.

Caratteristiche principali:

  • Una bacheca chiara, che ti mostra i tuoi progressi e il tuo prossimo pasto.
  • Creazione automatica dei pasti per una settimana, preferendo ricette di stagione e sulla base dei tuoi gusti.
  • Oltre 300 ricette per pasti, spuntini e colazioni.
  • Le ricette sono corredate da dettagliate istruzioni sulla preparazione.
  • E’ possibile sostituire le ricette.
  • Puoi bilanciare in modo semplice e guidato creando varianti sempre diverse.
  • E’ possibile saltare il pasto, l’applicazione ricalcola in automatico il tuo fabbisogno sui pasti successivi.
  • E’ possibile scegliere di mangiare più di una ricetta per pasto, scegliendo il numero di blocchi per ciascuna ricetta.
  • Ti può offrire consigli su cosa e come mangiare fuori casa per rimanere in Zona.
  • Puoi aggiornare i tuoi dati, l’applicazione modificherà automanticamente i tuoi pasti sulla base delle tue nuove necessità alimentare.
  • I tuoi dati vengono registrati ed è possibile traccia dei tuoi miglioramenti.
  • Puoi registrare le tue attività fisiche, automaticamente l’applicazione aggiornerà il tuo fabbisogno alimentare per la giornata.
  • Attraverso l’integrazione con Facebook puoi incontrare altri appassionati della Zona su “La mia Dieta Zona Community”
  • Potrai inviare dei messaggi e commentare i messaggi degli altri utenti.
  • Su “La mia Dieta Zona Community” è presente Gigliola Braga, pronta a partecipare alle conversazioni.

L’applicazione è disponibile al prezzo di 4,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store