iPhoneItalia Quick Review: Monki Mi, Glancee e APPeticiousBugs

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Monki Mi, un’interessante applicazione per il photo editing, Glancee, un social network per tenersi connessi con persone che condividono i nostri interessi e APPeticiousBugs, un’app che illustrerà abitudini alimentari a base di insetti.

Monki Mi

VEDI SU APP STORE

Monki Mi è un’applicazione sviluppata da Hennes & Mauritz, nota marca conosciuta come H&M, che permetterà di unire il mondo della moda alle nostre fotografie così da creare degli effetti divertenti ed originali. Si tratta di un’applicazione ispirata dai fondamenti giapponesi come il purikura photobooth, e con l’aggiunta di altri effetti, è stata creata Monki Mi. Potremo scegliere tra diverse funzionalità e strumenti per personalizzare le nostre fotografie sperimentando con elementi super-umani con la possibilità di aggiungere dei timbri alle nostre immagini di diverse varietà e integrare anche degli aspetti legati alla moda inserendo gli accessori più recenti di H&M.

Successivamente ci verrà data anche la possibilità di aggiungere delle cornici ma non solo: potremo condividere il risultato finale su Facebook, Twitter o Tumblr e con i futuri aggiornamenti verranno implementate diverse novità.

Glancee

VEDI SU APP STORE

Glancee è un interessante social network disponibile per iPhone che ci permetterà di rimanere in contatto e connessi con le persone che condividono con noi interessi e contenuti; potremo scoprire i collegamenti nascosti che ci uniscono alle persone vicine a noi ed iniziare a conversare basandoci sugli stessi interessi che ci accomunano, senza perdere l’opportunità di conoscere persone interessanti. L’applicazione funziona silenziosamente durante le nostre giornate alla ricerca di persone che possano interessarci in base alla loro vicinanza a noi.

Tra le sue funzionalità più importanti troviamo il Glancee Radar, ovvero la possibilità di vedere chi si trova intorno a noi attraverso un radar, Glancee Diari, che consentirà di visualizzare chi si trovava nel nostro stesso luogo la serata precedente e quindi permettendoci di tenere traccia delle nostre conoscenze ma non solo: è presente anche un sistema di notifiche che ci mostrerà quando una persona o qualcuno con cui abbiamo molto in comune si troverà intorno a noi.

Attualmente sono presenti oltre 10.000 utenti attivi ed in crescita. Gli sviluppatori hanno operato in modo da rendere il peso a carico della batteria minore senza rinunciare sulle funzionalità, nonostante sia importante ricordare che utilizzare il GPS in background consumi sensibilmente la batteria. I nuovi utenti potranno inoltre accedere utilizzando le credenziali di Facebook ed iniziare a conoscere immediatamente nuove persone; Facebook inoltre permetterà di sapere se gli utenti saranno forniti di profili reali e non fittizi.

APPeticiousBugs

VEDI SU APP STORE

APPeticiousBugs è un’applicazione dedicata a tutti coloro che hanno gusti alimentari un po’.. strani, se così si possono definire. Quest’app infatti permette di esplorare nuove frontiere per quanto riguarda la cucina contemporanea e più in particolare fa riferimento all’antomofagia, offrendo un grande catalogo di ‘gustosissimi’ piatti a base di insetti. Cosa ne dite infatti di proporre una zuppa alla crema di asparagi e larve, oppure un delizioso cocktail di cavallette?

L’app è strutturata in quattro sezioni diverse, tra cui Ricette, Curiosità, Stores Locator e Bibliografia. All’interno della prima sezione troveremo ricette per preparare piatti come zuppe, salse, piatti principali, antipasti e dolci. Ogni ricetta potrà essere condivisa su Twitter e Facebook con tanto di ingredienti e modalità di preparazione, così da ricordare cosa acquistare durante la prossima spesa. La seconda sezione permetterà di consultare due tabelle: una “Tabella Stagionalità” per sapere quando reperire i nostri insetti preferiti durante l’anno e la “Tabella Nutrizionale” per conoscere i valori nutrizionali degli insetti che vorremo utilizzare. La terza sezione offrirà la possibilità di scoprire i negozi più vicini a noi dove sarà possibile acquistare insetti per realizzare i piatti di nostro interesse grazie alla geolocalizzazione, mentre la quarta ed ultima sezione suggerirà dei testi interessanti per soddisfare le nostre curiosità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni