iPhoneItalia Quick Review: iMicrobirrifici, iRioni, Magic’s Cook

Con questa rubrica, iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su AppStore.

iMicrobirrifici

L’applicazione permette di avere sempre a portata di mano su iPhone o iPod nTouch l’elenco dei micro birrifici artigianali italiani e di tutte le birre prodotte.

Con iMicrobirrifici potrai avere sempre a portata di mano sul tuo iPhone o iPod Touch la situazione italiana dei micro birrifici artigianali italiani e di ogni birra prodotta.

Un semplice ed intuitivo metodo di navigazione ti permetterà di visualizzare l’elenco completo e sempre aggiornato dei micro birrifici o brew pub presenti sul territorio italiano e censiti da microbirrifici.org (da sempre il punto di riferimento online della birra artigianale italiana).

Di ogni birrificio potrai visualizzare la scheda dettagliata con informazioni anagrafiche, lista delle birre prodotte e altre importanti informazioni come ad esempio la mappa per poterne localizzare la posizione precisa grazie al GPS presente sul tuo iPhone.

Per ogni birra inoltre potrai avere informazioni sulle caratteristiche fondamentali e sullo stile di riferimento e tutto con un semplice “touch”.

iRioni

iRioni permette di riscoprire i Rioni di Roma, gli storici quartieri che da sempre segnano la vita della Capitale d’Italia e del Mondo, della Città Eterna.

Con questa applicazione è possibile immergersi in un frammento di questa storia straordinaria. E’ infatti possibile sapere immediatamente in quale rione ci si trova, accompagnati da proverbi, detti e poesie della tradizione romana, osservare le foto di una Roma che non esiste più e condividere su Facebook la propria posizione.

Il progetto iRioni prevede più in là l’inserimento delle attività più significative e tipiche di ogni zona, degli eventi più particolari e dei luoghi più interessanti, di modo che tanto il turista quanto il cittadino romano curioso possano sempre sapere come orientarsi all’interno dei Rioni di Roma.

iRioni è disponibile gratuitamente su AppStore.

Magic’s Cook

Ecco un’applicazione semplice ed utile per chi vuole stupire in cucina. Si tratta infatti di una raccolta di oltre 100 trucchi per cucinare al meglio, evitare sbagli e sfornare piatti perfetti!

Magic’s Cook vi dice infatti cosa fare per evitare errori, come rimediare se li commettete oppure vi suggerisce il metodo più efficace per rendere le vostre ricette speciali.

Avete messo troppo sale nella pasta e non sapete come rimediare? Magic’s Cook vi aiuterà in questa e tante altre situazioni.

Si tratta quindi di un’applicazione consigliata a chi sta in cucina, dato che i consigli sono davvero interessanti, divisi per categorie e con possibilità di ricercarli per termini specifici!

Magic’s Cook è disponibile al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store