iPhone danneggiati: in arrivo nuove politiche per la riparazione?

Un AASP, Apple Authorized Service Provider, all’inizio di questo mese sembra aver confermato le precedenti voci riguardo alle politiche di sostituzione Apple. Sembra che la casa di Cupertino stia progettando di eseguire riparazioni di dispositivi iOS in-house, manifestando così un cambiamento rispetto all’attuale politica che prevede, invece, la sostituzione del modello in avaria. Una mail ufficiale sembrerebbe confermare ciò.

13.05.23-Brazil

Sebbene le informazioni fornite ad AppleInsider si riducano soltanto ad una fotografia di uno schermo di computer che mostra la lettera in questione, il testo mostrato è in linea con un precedente rumor secondo il quale Apple sarebbe intenzionata a fare cambiamenti drastici ai suoi servizi di riparazione già entro la fine dell’anno.

Ovviamente, a causa della natura della fonte e delle prove, AppleInsider non ha assolutamente garantito la veridicità delle informazioni. La lettera è scritta da John Meneghel, che sostiene di essere un responsabile dell’assistenza tecnica Apple in Brasile. Ecco il testo completo:

Il mio nome è John Meneghel, e nel maggio ho assunto il ruolo di assistenza tecnica Apple in Brasile. Nel corso dei prossimi tre mesi ho lo scopo di rafforzare il rapporto con la nostra intera base di tecnici, oltre ad avere un team strutturato che supporti questa relazione. Ci sono, tuttavia, importanti punti che vorrei chiarire con questa prima comunicazione. Questi sono i punti:

1. GSX – Il corretto aggiornamento tra le riparazioni standard e GSX. Saranno forniti da SPS nelle prossime settimane in un manuale aggiornato sulle riparazioni. GSX.

2. La riparazione di iPad – Inizieremo presto a riparare il vetro dell’ iPad. Ulteriori dettagli saranno inviati la settimana prossima.

3. Riparazione iPhone – Le procedure di sostituzione all’interno degli AASP diverranno realtà, con i dettagli del piano che saranno inviati a giugno 2013.

4. iPhone – In caso di riparazione in garanzia indipendentemente dall’acquisto, tutti gli iPhone dovranno essere portati in un AASP e non tornare all’operatore dove è stato acquistato.

5. iPhone VMI – Tutti gli iPhone da riparare devono essere aperti e …

via appleinsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News