iPhoneItalia alla conferenza stampa di Ticketcrociere e MSC Crociere

Nella giornata di giovedì iPhoneItalia ha partecipato alla conferenza stampa di Ticketcrociere.it, sito numero uno in Italia di booking online di crociere, e MSC Crociere, leader  del settore turistico navale a livello europeo, per presentare la nuova innovativa funzione di prenotazione di crociere via app su iPhone e iPad.

Sono intervenuti alla conferenza Andrea Barbaro e Leonardo Massa, rispettivamente Account Manager di Ticketcrociere.it e Country Manager di MSC Italia. Tema centrale della conferenza è stata la presentazione della nuova versione 2.0 dell’applicazione di Ticketcrociere, app presente su App Store già da Aprile. Praticità, semplicità e velocità sono le caratteristiche di questa innovativa App che si prepara a rivoluzionare il mercato delle Crociere, facilitandone la modalità di consultazione, prenotazione e pagamento.

La scorsa primavera Ticketcrociere aveva già lanciato la prima versione dell’applicazione per iPhone e iPad che permetteva di visualizzare oltre 8.000 offerte aggiornate in termini di disponibilità, prezzo e itinerario. Diventata subito punto di riferimento per tutti gli amanti del settore crocieristico con oltre 30 mila download in pochi mesi, l’applicazione consente ora di calcolare il preventivo della propria crociera preferita, scelta tra MSC Crociere e tutte le più importanti compagnie del mondo. Inoltre si possono ottenere i preventivi in formato .pdf grazie ad una procedura automatica che li invierà subito via email. La grafica semplice e intuitiva, che rispecchia le caratteristiche proprie del sito, consente di  effettuare velocemente ricerche attraverso diversi criteri e parametri (destinazioni, città di partenza, compagnie di crociera, etc), arrivando fino al pagamento diretto con bonifico bancario, carta di credito e PayPal.

Qui le dichiarazioni più importanti:
Ora, con la nuova versione 2.0, tutto il processo di ricerca, preventivo e prenotazione avviene con una sola applicazione. Questo consente di acquistare una Crociera attraverso pochi passaggi tutti molto intuitivi e tutti studiati secondo le logiche  ideali per uno Smartphone o per un Tablet.
Attraverso questa App, è diventato più facile prenotare una Crociera utilizzando un piccolo Iphone o Ipad rispetto allo stesso computer, che resta ancora oggi lo strumento principale di consultazione e acquisto finale” – ha affermato Andrea Barbaro, Account Manager di Ticketcrociere – “Ecco perché questa applicazione si propone di rivoluzionare realmente il mercato del settore.”

A dimostrazione dell’importanza e dell’innovazione tecnologica, MSC Crociere ha condiviso con grande entusiasmo la sfida lanciata da Ticketcrociere al mercato del turismo crocieristico.

Per navigare verso il futuro tutti i player coinvolti nella rete distributiva hanno ormai raggiunto la ferma consapevolezza di dover far del  web un alleato fedele, nonchè uno strumento di importanza strategica unica e insostituibile, con il quale imparare a costruire sinergicamente nuovi traguardi e successi” – ha dichiarato Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia MSC Crociere– “Anche l’intermediazione digitale gioca dunque un ruolo fondamentale al giorno d’oggi. A tal proposito, riteniamo, infatti, che l’innovativa applicazione pensata e studiata da Ticketcrociere, di cui MSC Crociere avrà l’esclusiva per i primi sei mesi per la parte relativa alla prenotazione diretta,  abbia l’eccezionale pregio di riuscire ad avvicinare in maniera esclusiva il mondo degli users Iphone/Ipad al nostro universo, quello delle crociere, ma la vera rivoluzione sta nell’offrire alla clientela la possibilità di velocizzare il processo di acquisto del voucher e al tempo stesso alle adv quello di vendita”.

Qui alcuni screenshot dell’app

Ricordo che l’applicazione di Ticketcrociere potete trovarla a questo indirizzo gratuitamente, a giorni verrà aggiornata con quest’ultima feature.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News