iPhone 6/6 Plus: ecco i benchmark delle prestazioni

Finalmente sono arrivate statistiche sulle prestazioni ufficiali dei due smartphone di casa Apple. Vediamole insieme.

benchmark_iphone

L’aspetto dell’iPhone 6 rappresenta un importante cambiamento per il design degli iPhone, ma oltre a questo sono state introdotte importanti novità anche per quanto riguarda l’hardware dei dispositivi: troviamo infatti un nuovo processore A8 64-bit, ma non solo. Rispetto all’A7 dello scorso anno, l’A8 non è riuscito ad offrire lo stesso salto in termini di velocità, pur offrendo naturalmente prestazioni migliori se confrontato con il precedente chip.

Come per iPad Air e iPad mini, iPhone 6 e iPhone 6 Plus contengono lo stesso processore, ma con differenti velocità di clock. Questa differenza sarebbe presumibilmente legata a preoccupazioni sulla durata della batteria: mentre infatti l’A8 su iPhone 6 arriva a una velocità di 1.2GHz, l’iPhone 6 Plus si caratterizza per una velocità di 1.39Ghz, secondo Geekbench. Entrambi i dispositivi sembrano tuttavia avere una RAM da 1GB.

L’iPhone 6 può vantare una durata della batteria leggermente migliorata rispetto all’iPhone 5s, mentre è con l’iPhone 6 Plus che Apple ha fatto un salto di qualità in termini di autonomia. In base a quanto riportato dalla compagnia californiana, entrambi i dispositivi integrano un nuovo co-processore M8: questo chip raccoglie dati su come utilizziamo il nostro iPhone, anche se il chip principale, l’A8, è inattivo. La nuova versione sfrutta il barometro presente nei nuovi iPhone per rilevare i cambi di altitudine.

Fonte: MacWorld

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News