iPhone 5s, questione di dettagli

Apple ha lanciato il suo nuovo smartphone di punta venerdì scorso e, a pochi giorni dal lancio, si può dire che sia già stato un successo viste l’enorme richiesta degli utenti. Un successo che è un mix delle qualità di Apple: ottimo ecosistema, software nuovo, esperienza utente, marketing ma, soprattutto, la cura dei dettagli.

iphone 5s apple

Il progettista e fondatore di Svbtle Dustin Curtis ha pubblicato alcune riflessioni sui dettagli dell’iPhone 5s. Quei piccoli dettagli che potrebbero passare inosservati ai più, ma che allo stesso tempo si combinano alla perfezione con il resto del design Apple creando un terminale diverso da qualsiasi altro in commercio. Ecco qualche esempio:

La parte esterna del nuoto tasto Home ha esattamente la stessa dimensione dell’applicazione Telefono e dei tasti per digitare i numeri che, a loro volta, hanno la dimensione dei fori delle nuove custodie degli iPhone 5c“.

Ancora:

“La parte interna del tasto Home, invece, ha la stessa dimensione del template di cerchio per le icone di iOS 7 (ad esempio il cerchio intorno al simbolo dell’icona App Store). Considerando poi il cerchio virtuale che circonda l’intero template delle icone (di cui rimangono solo gli angoli smussati), la dimensione totale delle icone è identica all’intero tasto Home”. 

Ancora, i cerchi interni ed esterni del tasto Home su iPHone 5s rispecchiano esattamente il pulsante di scatto presente nell’applicazione fotocamera su iOS 7.

Ma le curiosità non finiscono qui:

1. Il foro del secondo microfono sul retro del telefono è ora un cerchio perfetto e non più un ovale

2. Il testo “iPhone” sul retro del telefono è scritto con font Myriad

3. Il vetro sulla parte anteriore e posteriore dell’iPhone 5s Space Gray è molto più scuro che su iPhone 5 nero.

4. Il bordo metallico intorno allo schermo è molto più leggero

5. L’avvio della fotocamera dalla schermata di sblocco su iPhone 5s richiede meno di un secondo, su iPhone 5 può arrivare anche a 2-4 secondi.

6. Il bordo metallico intorno alla fotocamera sul retro è significativamente più piccolo di quanto non fosse su iPhone 5.

7. L’icona di regolamentazione con il  punto esclamativo posta sul retro del dispositivo è ora più grande del 2-5% rispetto al precedente modello. Questo cambiamento è stato attuato per creare un cerchio di una frazione matematicamente perfetta rispetto agli altri cerchi utilizzati su iPhone 5s.

8. Le porte per auricolari e cavo Lightning sono ora contornate dallo stesso materiale della scocca laterale.

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News