iOS 8 GM corregge diverse falle di sicurezza

Come previsto, nella serata di ieri Apple ha rilasciato iOS 8 Golden Master, l’ultima versione per sviluppatori prima del rilascio finale dell’aggiornamento, disponibile per tutti a partire dal 17 settembre. Anche in vista del rilascio di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, Apple ha voluto correggere diverse falle di sicurezza che erano presenti nell’ultima beta di iOS 8.

bis6

Il sito Zdziarski ha notato che in iOS 8 GM Apple ha corretto diverse vulnerabilità che avrebbero potuto portare a potenziali attacchi da parte di utenti malintenzionati. Zdziarski aveva inizialmente segnalato ad Apple queste vulnerabilità e la risposta della casa di Cupertino era stata piuttosto semplicistica: “questi sono servizi che utilizziamo solo per il debugging”.

Tuttavia, dopo altre segnalazioni di vulnerabilità ricevute (la falla più pericolosa riguardava la possibilità di accedere alle informazioni delle app sfruttando una vulnerabilità del collegamento USB) i tecnici di Apple hanno deciso di intervenire e correggere tutti questi problemi, più teorici che pratici, per essere sicuri che iOS 8 sia il sistema operativo mobile più sicuro al mondo.

Se volete saperne di più, specialmente a livello tecnico, potete consultare il blog di Zdziarski.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News