iOS 8 e iCloud Drive: forse è meglio aspettare OS X Yosemite prima di aggiornare…

Ragazzi ci siamo! Gli utenti di tutto il mondo stanno aspettando il rilascio ufficiale di iOS 8, il nuovo sistema operativo Apple che potrai installare come semplice aggiornamento gratuito sui tuoi dispositivi compatibili. Tra le numerose migliorie e novità, vi è anche “iCloud Drive”. In merito, però, abbiamo qualcosa da riferirti…

Cloud Drive iPhone pic0

Mercoledì 17 settembre 2014, ci siamo ragazzi! Presto sarà disponibile il nuovo sistema operativo iOS 8 e potrai finalmente installarlo sul tuo iDevice compatibile. Tante le novità introdotte e tra queste figura anche la piena compatibilità con il nuovo servizi Apple iCloud Drive, di cui abbiamo già riferito su iPhoneItalia.com.

Per chi ancora non lo sapesse, in breve, iCloud Drive può essere paragonato ai servizi tipo Dropbox, oppure come viene presentato direttamente da Apple “Tutti i tipi di file. Su tutti i tuoi dispositivi“.

Ora puoi lavorare ai documenti che vuoi, sul dispositivo che vuoi. iCloud Drive ti permette di archiviare comodamente file di ogni tipo: presentazioni, fogli di calcolo, PDF, immagini e altro. E riaprirli da iPhone, iPad, iPod touch, Mac o PC.

In merito a tale servizio, però, abbiamo qualcosa da dirti. Durante l’aggiornamento ad iOS 8, ti verrà sicuramente chiesto di effettuare l’upgrade ad iCloud Drive. Secondo quanto riportato su macworld.com, sarebbe meglio aspettare e cliccare sul tasto “non ora“. Ma non ti preoccupare, potrai effettuare l’aggiornamento anche in un secondo momento.

Perché questa piccola ma importante nota? Come riportato su realmacsoftware.com e dayone.zendesk.com, un aggiornamento potrebbe causarti non pochi problemi con i tuoi vari file sincronizzati in passato. La migrazione al nuovo servizio potrebbe richiedere anche ore, fallendo magari miseramente e causando –chi lo sa– anche perdita di dati importanti. Quindi, il consiglio che arriva dai vari sviluppatori che già hanno avuto modo di testare il servizio, è quello di attendere il rilascio di OS X Yosemite prima di aggiornare ad iCloud Drive.

Mah, conosci il detto, no: “Uomo avvisato, mezzo salvato!“.

Cloud Drive iPhone pic1

via – macworld.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News