iOS 8 beta: trovati riferimenti ai file immagine 3X per lo schermo più risoluto di iPhone 6

L’iPhone 6 avrà quasi sicuramente uno schermo più grande. Ormai non è più un segreto. Tuttavia, a quanto pare è arrivata una ulteriore conferma di quanto appena descritto direttamente da iOS 8 beta. Tra i file di sistema dell’update sono state infatti scovate alcune icone (o più in generale dei file immagine) con la dicitura 3X, che sta appunto ad indicare che si tratti di file pensati per uno schermo più grande.

header

Dopo aver eseguito alcune prove con il simulatore di iOS, 9To5Mac è stata in grado di confermare non solo la presenza di questi file in iOS 8 beta 5, ma anche la possibilità di farli riconoscere dal sistema operativo stesso per utilizzarli. Inoltre, come è possibile notare dalla prima immagine, è stato anche notato che la terza immagine (quella appunto 3X) risulta più definita della 2X, già a sua volta più definitiva rispetto alle immagini pensate per gli schermi non-Retina.

Come ulteriore conferma, sono stati eseguiti anche dei test con immagini 4X o addirittura 8X, ma in questi casi il simulatore di iOS non ha accettato i file e non ha quindi caricato le immagini di test, cosa che invece è avvenuta senza problemi con la risoluzione 3X che sarà probabilmente quella dell’iPhone 6.

2014-08-29-at-19-48

Qualora ce ne fosse ancora bisogno, questa è un’ulteriore prova che il prossimo iPhone utilizzerà uno schermo con risoluzione 3X e che avrà quindi molti più pixel rispetto all’iPhone 5s. Secondo quanto riportato nei mesi scorsi, Apple avrebbe testato delle risoluzioni che vanno da 1704×960 pixel a 1242×2208 pixel per il prossimo iPhone 6, rispetto all’attuale risoluzione da 1136×640 pixel dell’iPhone 5s.

Ricordiamo che Apple presenterà l’iPhone 6 nel corso dell’evento stampa indetto per il 9 Settembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News