iOS 4.3 rende più veloce l’iPhone, anche di Android

Dai dati pubblicati da SunSpider, emerge che iOS 4.3 rende più veloci ed affidabili gli iPhone.

Sull’iPad 2 avevamo già visto che le prestazioni sono nettamente superiori rispetto al precedente modello grazie alla nuova CPU Apple a 5 a al motore JavaScript Nitro, ma parte del merito è da attribuire anche ad iOS 4.3. Installando questo sistema operativo anche sui precedenti modelli di iPhone ed iPad, infatti, emerge che le prestazioni sono nettamente migliorate rispetto al firmware precedente:

Ecco quanto dice SupSpider:

Una volta aggiornato il software sul nostro iPad 1, il gap tra i due dispositivi si è accorciato considerevolmente, e se ne evince che iPad 2 è solo 1,5 volte più veloce rispetto all’iPad 1. E questo è importante per la semplice ragione che gli iPad originali vengono ora pesantemente scontati di £100 su tutti i modelli. I nostri numeri indicano che -ipotizzando un uso dell’iPad prevalentemente rivolto alla navigazione Web piuttosto che al gaming o alla videoconferenza- si tratta d’un discreto affare, visto che la differenza di prestazioni tra i due è molto meno distante di quanto il marketing Apple vorrebbe farci supporre.

Anche confrontando il test effettuato su iPhone 4 rispetto a quelli effettuati su dispositivi Android danno ragione ad Apple, che ne esce vincitrice su tutti i fronti: basti pensare che l’iPhone 4 con iOS 4.3 risulta 2,5 volte più veloce rispetto al Google Nexus S.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push