Invaders! From Outer Space, 35 anni dopo Space Invaders torna su iPhone

Nel 1978 Toshihiro Nishikado sviluppò e lanciò sul mercato videoludico Space Invaders, prodotto originariamente da Taito e poi ceduto a Midway Games: il successo di Space Invaders arrivò a toccare i 500 milioni di dollari di fatturato diventando a breve uno dei prodotti più influenti del mercato videoludico. A distanza di quasi 40 anni, il lavoro di Nishikado è ancora fonte di ispirazione e di successo. Non a caso Invaders! From Outer Space rimarca le meccaniche del titolo del 1978.

screen520x924VEDI SU APP STORE

Il Generale Jonah si domanda se gli alieni vengono in pace: la domanda è plausibile nel vederli atterrare e lo scienziato Dr. Dent ha la risposta che serve a tutti noi. Gli invasori sono cattivi e arrivano con sole pessime intenzioni nei vostri confronti: vogliono conquistare l’intero pianeta, abbattendo la vostra resistenza. Recuperando un dato storico reale – un palliativo per aumentare la tangibilità della trama da parte degli sviluppatori – questa sarà la riproposizione esatta di quanto accaduto nel 1958, quando vi fu l’invasione aliena sulla Terra.

Con un clima retro, con i disegni completamente in bianco e nero, Invaders! vi chiamerà a difendere la Terra in venti diversi livelli, con la necessità di respingere tutti gli invasori del vostro mondo. Le meccaniche sono perfettamente uguali a quelle di Space Invaders, con una flotta di astronavi aliene che scenderanno inesorabilmente verso il vostro carro armato, chiamato a difendere il pianeta spostandosi lateralmente. Oltre alla battaglia in single player, Invaders! assicura anche la presenza delle classifiche online, così da spingervi a combattere tanto per salvare il pianeta che per scalare la vetta del successo. Un’innovazione di Space Invaders, con degli scenari in 3D e con i movimenti delle nostre astronavi con maggior profondità, che vi terrà impegnati anche nel rigiocare i livelli più volte.

Invaders! From Outer Space è disponibile al prezzo di 0,89 euro sull’App Store, disponibile per iPad e per iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi