Come inserire e rimuovere la SIM dall’iPhone?

Scopriamo come inserire e rimuovere la SIM dall’iPhone, procedura molto semplice e immediata che richiede però l’uso di… una graffetta.

Il mondo si evolve e prima o poi le e-sim sostituiranno le tradizionali SIM da inserire all’interno degli smartphone. Ma fino ad allora, ecco una guida su come inserire e rimuovere la scheda dall’iPhone.

Per poter inserire una scheda SIM all’interno di un iPhone è necessario innanzitutto avere a disposizione una graffetta o un piccolo oggetto appuntito come uno spillo, sempre se non abbiamo a disposizione la graffetta originale fornita in confezione.

Graffetta iPhone Inserire Togliere SIM

Una volta recuperato l’oggetto adatto all’operazione possiamo proseguire con la rimozione del carrellino della SIM. Troviamo il carrellino sul lato dispositivo e non possiamo sbagliarci in quanto sarà l’unica apertura sul guscio unibody degli iPhone, oltre ad avere un piccolo foro nel quale inserire la graffetta o spilletta che sia.

Basterà inserire la spilletta e poi premere verso l’interno del foro in modo da permettere al carrellino della SIM di essere estratto. A questo punto ci troveremo davanti al vano SIM nel quale inserire, seguendo la guida, la scheda. Una volta inserita la scheda, dal verso giusto, basterà inserire il carrellino e premerlo verso l’interno per installare correttamente la scheda.

Inserire togliere SIM iPhone

 

Nel caso in cui ci siano problemi di lettura oppure quando sarà necessario rimuovere la SIM per un qualsiasi motivo, basterà ripetere la procedura della graffetta per aprire il vano.

Una procedura semplice e intuitiva che però è impossibile da realizzare senza un oggetto dedicato all’apertura quindi il consiglio è di tenere sempre una graffetta a portata di mano.

Quella originale è realizzata in metallo e si trova all’interno della confezione, ma in commercio ce ne sono tantissime equivalenti che, alla fine, eseguono l’operazione allo stesso modo. Fate attenzione se usate altri oggetti in situazioni di emergenza, come una graffetta da ufficio oppure uno spillo, così da non danneggiare il device.

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo