In USA l’iPhone 3G sarà venduto e attivato solo in negozio

iPhone 16 gb a 299$? l’8 Gb a 199$? Scordiamocelo.

La At&T non venderà nessun iPhone se prima non venga firmato il contratto in negozio. Non sarà possibile nemmeno acquistarlo online, ne fare l’attivazione tramite iTunes.

La notizia spezza ogni speranza di comprare il nuovo iPhone 3G in USA, sfruttando il cambio favorevole, per poi sbloccarlo ed usarlo normalmente.

prezzo at&t

La notizia è ufficiale, in quanto si sono conclusi gli accordi tra Apple e At&T.

In pratica se vogliamo uscire da un negozio AT&T con l’iPhone dobbiamo prima firmare il contratto che ci lega al carrier telefonico per 2 anni.

Logicamente non sarà possibile acquistare l’iPhone tramite Apple Store online.
L’iPhone potrà invece essere acquistato negli Apple Retail Store americani: “You will need to speak with Apple for more details on their retail operations, but the activation process will take place in the store.”
In pratica la AT&T conferma che anche in questo caso non si potrà uscire dal negozio senza aver firmato il contratto.

Lo stesso operatore ha ribadito che non sarà venduto nessuno iPhone libero, a prezzo maggiorato, ma soltanto abbinato ad un contratto di 24 mesi. I prezzi sono 299$ per il 16 gb e 199$ per l’8Gb, previsto uno sconto sul prezzo per chi stupula determinati contratti.

Ogni cliente potrà acquistare al massimo 3 iPhone.

La At&T ha ribadito che questa scelta è stata effettuata per aiutare il cliente nella fase di attivazione. Chiaro che si tratti di una scusa, il motivo reale è palese: impossibilitare la vendita di iPhone senza contratto AT&T.

E’ inutile dirvi che questa notizia spezza ogni velleità e speranza di acquistare l’iPhone negli USA. Ora non ci resta che attendere le politiche commerciali di Tim e Vodafone, sparando che non saprino prezzi assurdi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia